Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mensole, librerie e scarpiere: le idee creative da una cassetta

PALERMO. Il riciclo creativo è la tendenza outdoor dell'estate e se per realizzare un divano originale servono soltanto i pallet e dei cuscinoni, per creare un tavolo da esterno occorre soltanto una cassetta della frutta. Sì, proprio quella che si butta con facilità e che invece, acquistando una nuova vita, può diventare un tavolino da esterno da unire ai divani realizzati con le pedane di legno.
Con una cassetta della frutta si può creare praticamente qualsiasi cosa, da un portagiocattoli ad una libreria, ma anche una scarpiera o delle mensole da salotto. Con un poco di fantasia e del colore è possibile trasformarla in arredamento ecosostenibile ed originale, che permette di dare un tocco di estro al giardino evitando di sfoggiare un tipo di arredamento già visto e rivisto.
Il costo per realizzare un tavolino con le cassette della frutta, inoltre, equivale praticamente a zero. Basta andare nei mercati o nei supermercati dove è possibile reperirne tante dopo l'orario di chiusura.
Per realizzare un tavolino basso da utilizzare in giardino occorrono quattro cassette della frutta. Bisogna scartavetrarle, affinché la loro superficie possa diventare liscia e levigata, e dipingerle col colore che si preferisce, un semplice color legno o un bianco puro.
Da asciutte bisogna incollarle dando la forma che si desidera e il tavolino è pronto. Un vaso, delle pietre o conchiglie completano il perfetto tavolo outdoor ecosostenibile. Si possono applicare anche delle ruote alla base in modo da poter spostare agevolmente il tavolino oppure un pannello di plexiglas in superficie per avere la superficie uniforme. Da.Ci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia