Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLA CITTA'. Centri per l’impiego, l’inferno dei disoccupati

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
AMIANTO

Desidero segnalarvi un cumulo di amianto nell'ultimo tratto di via Aiace (nella foto 1) verso la via Diomede.
SMS FIRMATO
La ditta incaricata ad aprile dal Comune di procedere alla rimozione dell’amianto per strada sta procedendo nel servizio di raccolta. Potrà continuare fino al raggiungimento delle 150 tonnellate di materiale.

VIA SALINE
I cassonetti del parcheggio di via Saline sono stati svuotati dopo ben 3 giorni. Abbiamo fatto il Festino dell'immondizia e del cattivo odore.
LAURA ALLEGRA

LAVORO
CERTIFICATI ON LINE

Vedendo la vostra trasmissione, ho ascoltato l'assessore che diceva che il certificato di disponibilità al lavoro si può richiedere anche on line, non ho sentito in che modo. Potreste dirmelo?
FRANCESCO PAOLO GUIDA

CENTRO PER L’IMPIEGO
Non è vero che è facilmente accessibile dal sito «sportello per l'impiego» la pratica di disponibilità al lavoro. Credetemi, è quasi impossibile capire come si deve procedere alla compilazione della disponibilità al lavoro. Il sito, caro assessore, è curato da persone molto incompetenti e che non hanno capito come i siti internet devono essere vicini al cittadino.
VITO MARCELLO FIORE

DISOCCUPATI
Ma chi deve iscriversi per la prima volta al collocamento può farlo on line?
ROSI VELARDI

FORMAZIONE
Mia figlia ha frequentato all’Anfe di Palermo un corso per restauratore dipinti su tele e più precisamente dal 26/04/2010 al 16/12/2010 il primo corso, e dal 03/06/2011 al 02/02/2012 il secondo corso. A luglio del 2012 ha sostenuto gli esami con esito favorevole, e sino ad oggi nulla si sa relativamente all'attestato e del pagamento della diaria giornaliera. Le innumerevoli telefonate fatte non hanno avuto risposte e date concrete. Ma questi corsi non vengono svolti dalle associazioni in quanto c'è la copertura finanziaria da parte della Regione? È mai possibile che a distanza di quasi tre anni nulla si può sapere al riguardo? E per altre persone, come mia figlia, leggo addirittura che attendono da molto più tempo.
MAURIZIO
La Regione ha stanziato 62 milioni per l’ultima tranche di finanziamenti agli enti di formazione che attendono da anni o da mesi. I fondi serviranno con priorità a pagare il personale dipendente e solo successivamente per la diaria degli allievi. Questo è subordinato all’esame realmente svolto e alla presentazione del rendiconto finale da parte dell’ente. I tempi, dunque, si annunciano lunghi.

SPIAGGE
ALTAVILLA

L’«ombelico di Venere» ad Altavilla è pieno di rifiuti. I bagnanti chiedono pulizia e controlli. Ora spuntano pure i topi che vivono in ambienti malsani. Perché non si assicura la civile normalità?
FRANCESCA

Caricamento commenti

Commenta la notizia