Mercoledì, 19 Settembre 2018

VOCI DALLE CITTA'. In piazza a Palermo restano ancora i fiori dell’Immacolata

RIFIUTI
MONDELLO
Davanti all'ingresso dello stabilimento la Torre di Mondello, adiacente alla riserva naturale di Capo Gallo, meta di molti turisti, è tutto pieno di rifiuti e cattivi odori.
MARCO ZANCA

VIA EURIALO
Scrivo per segnalarvi che in via Eurialo il servizio di raccolta rifiuti è veramente critico.
MAURIZIO OLIVERI

BARCARELLO
In merito alla spazzatura a Sferracavallo e Barcarello, prima dobbiamo cambiare noi cittadini che non abbiamo cura delle nostre coste. Per primi i proprietari dei lidi che non muovono un dito per cambiare.
SMS FIRMATO
Un ampio servizio sull’allarme rifiuti a pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola.

COMMERCIO
MERCATINO PIAZZA GIOTTO
Come dimostra la situazione di sabato in piazzale Giotto, il problema della pulizia nei mercatini rimane, nonostante gli impegni presi nella vostra trasmissione da assessori, dirigenti e responsabili.
SMS FIRMATO

FORO ITALICO
Sono passato dal Foro Italico: lo schifo più totale, gli abusivi si sono appropriati di ogni angolo, frigoriferi incatenati ai pali della luce, le giostre con musica ad altissimo volume, la sporcizia che ha coperto tutto il verde. Come si fa a permettere uno scempio del genere?
MARCO
Proprio al Foro Italico ci sono stati sequestri di bancarelle abusive, un servizio a pagina 16 del Giornale di Sicilia in edicola.

ANIMALI
ABBANDONI
Vi scrivo in merito ad una storia di ordinaria violenza contro gli animali successa qualche giorno fa allo Sperone. Una innocua e mite cagnolina ha rischiato di essere due volte bruciata viva da un gruppo di ragazzini. Salvata dai volontari è ora al sicuro e aspetta un’adozione che la ripaghi di questa terribile esperienza. Non è una storia di degrado materiale, ma di qualcosa di peggio, della mancanza di empatia verso la sofferenza. Sulla pagina Facebook che riporta l’accaduto fioccano i commenti contro il Sud. Vi chiedo di ospitare l'appello per l'adozione di Pallina, il nome dato alla cagnolina dagli impagabili volontari, un vanto della nostra città. Il riferimento per l'adozione è danielabrunetto5@gmail.com.
MARIA CANDIDA CASCIO

VERDE
VILLA TERRASI
Tre sindaci (Orlando - Cammarata – Orlando bis), tre assessori (Grisafi-Barbera-Raimondi), un dirigente (Musacchia), 800.000 euro già spesi, e ancora ciò che doveva essere roseto o qualsiasi altra cosa non viene portata a termine, nello spazio del verde Terrasi. La sola parola che viene da dire è indignazione.
LUIGI
L’amministrazione sta rivedendo il progetto iniziale sulla sistemazione di Villa Terrasi, all’angolo tra via Campania, viale Lazio e via Brigata Verona. Di certo non ci sarà un roseto. La prossima settimana approfondiremo a Ditelo a Rgs lo stato dei lavori con gli amministratori comunali.

CENTRO STORICO
PIAZZA SAN DOMENICO
Oltre alle erbacce e ai rifiuti, in piazza San Domenico c’è ancora un cuscino di fiori deposto ai piedi della colonna dell’Immacolata l’8 dicembre 2013. Ovviamente è tutto secco. È una vergogna.
ENZO PIAZZA
Dopo l’articolo pubblicato ieri sulle condizioni di piazza San Domenico e gli sms giunti in redazione da parte dei cittadini, la Rap, guidata da Sergio Marino, comunica che la piazza viene servita giornalmente, per quanto riguarda lo spazzamento, in turno antimeridiano. Per le attività di diserbo ai piedi della colonna dell'Immacolata, Rap aggiunge che fino a questo momento «è stata impossibilitata ad effettuare il servizio per la presenza di un cancello chiuso», ma ieri «l'azienda è stata autorizzata ad entrare all'interno dell'area anche procedendo con la rottura del catenaccio», quindi questa mattina «interverrà con i decespugliatori».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X