Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. I marciapiedi «invisibili» fra sterpaglie e rifiuti

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
VIA LANZA DI SCALEA

Una scia di rifiuti e cassonetti stracolmi in via Lanza di Scalea a Palermo. Lo segnala Vincenzo Scalone, attraverso questa immagine inviata all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. «Povera Palermo, sommersa dai rifiuti. E il Comune? Non è riuscito a risolvere il problema», commenta.

DISERBO
VIA TEMPIO

In cattive condizioni il marciapiede di Via Domenico Tempio nel quartiere Uditore.
MASSIMO DOLCE
Cinque nuovi decespugliatori in azione, ma rimangono i disagi. Sale a 13 il numero dei macchinari utilizzati dalla Rap per effettuare gli interventi di diserbo, mentre restano insufficienti le risorse per i mezzi di trasporto del personale, in attesa della firma del contratto di servizio. «Si stanno mettendo gradualmente in funzione i cinque decespugliatori acquistati dall'azienda, distribuendoli fra le otto squadre. Con l'arrivo dei nuovi mezzi - spiega Aldo Serraino, dirigente del settore Igiene del suolo e Pulizia caditoie -, si cercherà di costituire un maggior numero di squadre, ma ci sono limitazioni nei mezzi di trasporto».

COMMERCIO
VILLA TASCA

Il mercatino della zona Villa Tasca il giovedì è pieno di bisogni lasciati davanti alle case. Servono i bagni.
SONIA VALLECCHIA

VIA LI BASSI
La situazione dei mercati è sconvolgente, i commercianti la fanno ovunque, venite a vedere cosa c'è in via Li Bassi il martedì.
ELISA

VIA TITONE
Abito in via Michele Titone vorrei farvi sapere che tutti i lunedì mattina con la presenza del mercato rionale la strada diventa una discarica a cielo aperto per la mancanza principale dei bagni chimici. La puzza è fuori dal normale, vedere i sacchetti di plastica pieni di urina abbandonati per strada... vi posso assicurare che siamo arrivati alla frutta.
ELISABETTA M.

BAGNI CHIMICI
Vi ho già scritto in merito al tema della mancanza di bagni chimici nei mercati rionali, i cittadini di molte zone della mia circoscrizione lamentano questo problema.
ROBERTO MANCUSO

LAVORO
CANTIERI SCUOLA

Ho quarant’anni, ho partecipato ai cantieri scuola. E non mangio da tre giorni. Possibile mai che nessuno riesce a dare voce?
SMS FIRMATO

SERVIZI
POSTE

All'ufficio postale di Via Alcide De Gasperi turni di più di cento persone da attendere. Due soli impiegati. I postini non bussano ma si limitano a lasciare gli avvisi, quindi tutti i cittadini sono costretti a recarsi presso gli uffici dove regna il caos più totale. Il direttore si rifiuta di ricevere quelli che vanno a protestare. Io vi chiedo di andare a constatare la situazione perché non si possono trattare i cittadini in questo modo. Ci sono persone che stanno male, persone che sono andate 5 volte, persone costrette a prendere ferie solo per ritirare una lettera. Ma che città è questa?

Caricamento commenti

Commenta la notizia