Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Ville negate, mentre «germogliano» i rifiuti

RIFIUTI
FALSOMIELE
In via Falsomiele, attaccata al muro della centrale idroelettrica, ecco un altra discarica. I nostri operatori ecologici pensano: tanto in questa stradina non vede niente nessuno, quindi lasciamo i rifiuti lì dove stanno.
PAOLO CASTELLANA
Dalla fine di febbraio si aspetta la sigla del contratto di servizio tra Comune e Rap. Testo che è approdato in consiglio comunale in attesa di essere discusso. Intanto è stata approvata da Sala delle Lapidi la modifica dello statuto Rap. Non appena verrà approvato il contratto di servizio, l’azienda potrà ampliare il parco mezzi e inserire servizi aggiuntivi, come la possibilità di rimuovere gli sfabbricidi.

TERMINI IMERESE
Oltre al problema idrico a Termini Imesere c’è il problema della spazzatura. Ogni angolo del centro storico (parte bassa) diventa una discarica. Il fenomeno è dovuto all'inciviltà delle persone oltre che alla scarsità di controlli e al menefreghismo dell’amministrazione. Tra degrado e inciviltà viviamo in un paese da terzo mondo.
DAVIDE COMELLA

POTATURE
ALBERGHERIA
In via Mongitore c’è un albero che intralcia l’entrata dell’Ospedale dei Bambini. È una vergogna perché per entrare al pronto soccorso bisogna spostare i rami della pianta. Bisogna potarlo assolutamente perché é impensabile avere l’accesso di un ospedale così. Chiediamo dunque alla pubblica amministrazione la potatura immediata e la disinfestazione per le troppe zanzare .
MAURIZIO CASTAGNETTA
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro.

ASSISTENZA
INPS
Mio marito come tanti siciliani è in mobilità in deroga. Succede che anzichè pagare la mobilità entro il 31 dicembre la pagano il 10 gennaio dell’anno successivo e per questo motivo tolgono al lavoratore 1800 euro di detrazioni di lavoro dipendente. Il direttore dell’Inps ci ha confermato che non possiamo recuperare questi soldi. Dateci voce.
SILVANA VITALE

Un articolo a pagina 19 del Giornale di Sicilia in edicola

VERDE/9
PIAZZA ALBERICO GENTILI
Stato di totale abbandono e degrado nella villetta Alberico Gentili, quartiere Libertà, zona residenziale. Mancanza di cestini, illuminazione quasi inesistente, nessun controllo per la sicurezza. Inoltre segnalo il furto di due panchinine in ferro.
ANTONIO NAPOLI

PARCO CASSARÀ
Desidero notizie sulla apertura del Parco Cassarà, abbiamo bambini e non sappiamo dove portarli. Speriamo che non facciano passare tanti anni.
GIOACCHINO SPARACINO
Dopo l’inchiesta della magistratura che ha portato al sequestro del parco, a causa del ritrovamento di rifiuti pericolosi come l’amianto, sono in corso degli accertamenti disposti dalla Procura. Entro luglio la magistratura stabilirà se sarà possibile riaprire alcuni spazi.

CENTRO STORICO
PIAZZA MARINA
Non metto in dubbio che per il restyling di piazza Marina siano stati fatti dei lavori complessi ma vorrei sapere perché tutta la pavimentaziome non è stata fatta in basolato. Quella striscia di asfalto è un pugno nell’occhio.
SMS FIRMATO
In realtà nei giorni scorsi è stata asfaltata la porzione di strada attorno a Villa Garibaldi in cui le basole erano già in passato ricoperte d’asfalto. L’intervento di riqualificazione è, comuncue, concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia