Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pancia piatta: arriva il «Medibow»

PALERMO. Tonifica, allunga i muscoli ed è l'ideale per l'allenamento di tutto il corpo. Ha una forma convessa che permette di effettuare qualsiasi tipo di esercizio, modellando pancia, braccia, gambe, glutei e lombari. Ecco il «Medibow», il nuovo attrezzo fitness per il Pilates che arriva direttamente da Rimini Wellness 2014.
Il suo particolare design consente di preservare le articolazioni ed evitare un'eccessiva pressione. Quando ci si sdraia sul Medibow, infatti, il corpo aderisce ad esso in modo delicato permettendo un allenamento più efficace. In questo modo, si ottiene un miglioramento dell'equilibrio, della coordinazione e dell'agilità, senza rinunciare alla sicurezza e alla stabilità. Migliora, inoltre, la mobilità nell'anca, nel ginocchio e nelle articolazioni del piede.
È uno strumento ideale per un'esecuzione precisa degli esercizi ed è adatto anche in caso di squilibri motori, sovrappeso, gravidanza e training riabilitativi. È versatile, non-compressivo e, grazie al suo effetto di «instabilità», permette di eseguire diversi esercizi multiplanari, utili per il controllo e la mobilità della colonna vertebrale e per l'attivazione dei muscoli stabilizzatori.
Premiato col «Brand New Award 2010» e «Physio-Price 2008», il Medibow consente di creare diversi programmi di allenamento efficaci e divertenti per tutte le età e per tutte le esigenze. È adatto, infatti, sia ai principianti che ai danzatori ed è uno strumento ottimo sia per la preparazione fisica degli atleti che per coloro che devono seguire un percorso di post-riabilitazione. Durante una lezione su Medibow, infatti, si alternano momenti di lavoro focalizzati sulla tonificazione ad altri dedicati allo stretching, all'automassaggio e allo sviluppo dell'equilibrio. Le sue oscillazioni, infatti, stimolano e sollecitano i riflessi neuromuscolari, migliorando le capacità propriocettive e neuromuscolari e l'equilibrio: l'efficacia è significativa sia per il potenziamento muscolare che per il controllo posturale globale. Fe.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia