Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Palermo: periferie abbandonate, Favorita nel degrado

RIFIUTI
VIA AMARILLI
Questa è via Amarilli, ad angolo con via Polibio, nel quartiere Partanna Mondello. Non si riesce a mantenere non dico il decoro ma almeno un minimo di igiene. Non appena un giorno non ritirano la spazzatura diventa una discarica. L'operatore addetto allo spazzamento sostiene di non avere tempo perché la zona affidatagli è vasta. Morale la strada tutta viene invasa dall'erbaccia e dai rifiuti. L'onesto palermitano non ha speranza di vedere una città di cui andare orgogliosi. Si passa dal racket tradizionale a quelli dei posteggiatori. È una cosa indegna pur pagando fior di tasse.
ARCHETTO

Dalla Rap fanno sapere che effettueranno una verifica per regolarizzare il servizio.

FAVORITA
Che vergogna, ho fatto visitare ad alcuni amici inglesi zone del parco. Ecco cosa hanno trovato: i sacchi del primo maggio. Ma l'ex assessore al verde e anche l'attuale... un giro in macchina, moto, bici o anche a cavallo... no? Troppo impegnati in progetti per la futura Palermo capitale europea!
ERNESTO
«Siamo a conoscenza della situazione in cui versa la Favorita - fanno sapere dagli uffici del Comune - al momento ci sono problemi legati alla mancanza del personale Gesip. Dopo martedì 15 il servizio di pulizia dovrebbe tornare a regime».

TRAFFICO
PIAZZA EINSTEIN
Ho letto della chiusura di piazza Einstein. Spero che questo tram non sia soltanto una cattedrale nel deserto come altre opere. Ma come cambia la circolazione in città?
TOMMASO
Ne parliamo oggi a pagina 20 del Giornale di Sicilia in edicola

LAVORO
GARANZIA GIOVANI
Ma che tipo di progetti prevede il piano Garanzia Giovani di cui avete parlato in trasmissione? Come ci si iscrive?
ROBERTO
Ce ne occupiamo oggi a pagina 31. Il Piano europeo prevede diverse agevolazioni per chi ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni ed è disoccupato e fuori da ogni circuito di formazione. Ad occuparsi del progetto è l’assessorato al Lavoro diretto da Giuseppe Bruno.

DISABILI
Giorno 27 giugno il comune di Palermo sospenderà il servizio di assistenza domiciliare ai disabili. Lasciando più di 100 famiglie nei guai...
FRANCESCO PERUGIA
Il servizio è ripreso da ieri. Il Comune pensa di potenziare l’assistenza e sta lavorando al reperimento delle somme.

CIMITERI
I viali all’interno del cimitero dei Rotoli sono insicuri. I vetri delle cappelle rotti, l’interno devastato. Servono più controlli.
MARIA
Ce ne occupiamo oggi a pagina 24 del Giornale di Sicilia in edicola.

BAGNI NEI MERCATINI
Segnalo e chiedo che venga trattata una problematica cittadina da me riscontrata a partire da un caso singolo: quello della mancanza totale di servizi igienici presso i mercati rionali.
ROBERTO MANCUSO
Di mercatini rionali e servizi igienici nelle aree di vendita ci occuperemo giovedì a Ditelo a Rgs

Caricamento commenti

Commenta la notizia