Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anci Sicilia Giovani, parte da Bagheria il tour itinerante di informazione “Opportunità Giovani”

PALERMO. Il coordinamento ANCISicilia giovani amministratori riunitosi ieri nella sede istituzionale del comune di Bagheria, ha visto la presenza di molti consiglieri, assessori e sindaci provenienti da tutta la regione per stabilire le linee guida da seguire per la realizzazione di eventi formativi rivolti ai giovani amministratori che vogliono svolgere al meglio il proprio ruolo.
Alla Fine della riunione si è convenuto di attivarsi immediatamente per organizzare  un’incontro a carattere informativo sui bandi della comunità europea e della regione Sicilia dedicati alle opportunità lavorative per i molti giovani disoccupati.
L’incontro si svolgerà  Giovedi  10 luglio ore 16:30 dal titolo “Opportunità Giovani” presso i locali dell’aula consiliare del comune di Bagheria,  interverranno diversi esperti  del settore che spiegheranno come accedere e cosa fare per poter partecipare ai vari bandi.
IL Presidente dell’ANCISicilia Giovani Amministratori Maurizio Lo Galbo esprime grande soddisfazione per la riuscita dei lavori del coordinamento e ringrazia tutti i partecipanti, anche gli stessi consiglieri comunali bagheresi  under 35 che ne hanno preso parte.
 Continua il Presidente – “ l’obiettivo è quello di cominciare dal nostro territorio un tour itinerante per tutta la Sicilia, allo scopo di informare e formare tutti i giovani amministratori che vogliano divulgare alle proprie comunità ciò che accade intorno a loro. Purtroppo spesso i giovani si precludono importanti opportunità a causa della scarsa informazione in merito alle attività di incentivazione al lavoro,  anche per l’imprenditoria giovanile, formulate dagli enti preposti. A tal fine, nei prossimi giorni verrà  già divulgata la locandina con maggiori informazioni e dettagli in merito all’incontro di giovedì 10 luglio, al quale ci si aspetta una massiccia partecipazione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia