Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Dai cani alle strade, i molti volti dell’abbandono

RIFIUTI
VIA OLANDA
In via Olanda in un garace all’aperto c’è spazzatura accumulata da quatro anni. I gestori dell’immobile si rifiutano di pulire, mentre topi, scarafaggi, zanzare e altri isetti proliferano. Tutto ciò contianuano a dover sopportare i residenti del condominio di via Lussemburgo 32.
SMS FIRMATO

MONDELLO
Segnalo una situazione disastrosa in via Italia a Mondello all'altezza del civico 38 giacciono cumuli di rifiuti da circa 10 giorni e in più la gente incivile continua ad abbandonare residui delle potature e vari rifiuti. Non dimentichiamo che la pulizia della città dipende anche dal nostro comportamento.
LYUDMILA

DEGRADO
Sono residente a Milano, ma da circa 18 mesi vivo a Palermo per motivi di lavoro. Non farò commenti o paragoni tra le due città ma sono molto a disagio
SMS FIRMATO

DISERBO
VIALE MICHELANGELO
Non mi sono mai vergognata così tanto di essere palermitana. Io vivo in una zona della città abbandonata a se stessa nonostante ci siano dei bellissimi residence, zona Cep, dove tutto è lasciato a se stesso. Mancano la pulizia delle strade, la cura del verde, manca la segnaletica. Nello spartitraffico che divide il viale Michelangelo avevano in parte cominciato a a potare le aiuole, alla fine si sono fermati all’altezza del ponte di viale Lazio. Abbiamo l’erba così alta che prima o poi s’incendierà tutto. La colpa è di noi palermitani che ci sta bene una città così.
STEFANIA

Cinque nuovi decespugliatori sono in azione, ma rimangono i disagi. Sale a 13 il numero dei macchinari utilizzati dalla Rap per effettuare gli interventi di diserbo, mentre restano insufficienti le risorse per i mezzi di trasporto del personale, in attesa della firma del contratto di servizio.

SPIAGGE
PULIZIA DELLA COSTA
Finalmente si cerca di recuperare tutte le spiagge di Palermo: questa sì che è una bella notizia.
MARINA DI PASQUALE
Un articolo sulla pulizia delle spiagge a pagina 19 del Giornale di Sicilia in edicola.

CAPACI
Domenica mi sono recato a Capaci per andare a mare e sono andato sulla spiaggia libera. Ho trovato una situazione igienico-sanitaria da discarica, vi era di tutto, dai pannolini alle bottiglie, ai fazzolettini e un cattivo odore da far scappare tutti i bagnanti.
ANTONIO SANTANGELO
Domani Ditelo a Rgs si occuperà della spiaggia di Capaci.

POTATURE
Carissima redazione del Gds, vi invito ad osservare in quale stato si presenta piazza Verdi, ai nostri turisti. Sporcizia a terra (foglie secche, bottiglie, sacchetti di plastica.....) e alberi che hanno urgentemente bisogno di essere potati perché coprono i lampioni e la sera diventa un pericolo.
ANTONINO CANNELLA
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone.

LAVORO
CANTIERI DI SERVIZIO
Vorrei sapere che fine hanno fatto le graduatorie dei cantieri di servizio o mandano qualche avviso a casa.
GIOVANNA QUATTROCCHI
Un articolo sui cantieri di servizio a pagina 28.

COMMERCIO
Il problema non è trovare altre zone, ma risolvere quelle già esistenti nei mercatini.
BENEDETTO DI FRANCO
Un servizio sui mercatini rionali a pagina 18.

ANIMALI
In viale Regione Siciliana, all’altezza di Grande Migliore, è stato abbandonato un cane, probabilmente è malato. Delle autorità competenti ancora nessuno è intervenuto.
VINCENZO BRUCATO
A Palermo è emergenza abbandoni. Nei giorni scorsi sono stati lasciati cuccioli davanti all’Ospedale Cervello e a Villa Trabia. Intanto i lavori nel canile municipale, che rischia il collasso, non sono ancora partiti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia