Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Tappeto di rifiuti e voragini, slalom in strada a Palermo

RIFIUTI
VIA CONTE FEDERICO
Da circa 5 anni c’è una discarica in via Conte Federico (foto 2) e un’altra più recente, oltre alla strada piena di erbacce che raggiungono il metro di altezza che riducono lo spazio della sede stradale.
SMS FIRMATO

VILLA TURRISI
Sono un abitante della zona Villa Turrisi, zona a confine dei quartieri Uditore e Passo di Rigano, e voglio denunciare la totale assenza degli organi preposti all’igiene comunale. Anzi il caso ha voluto che sia passato il compattatore a svuotare i cassonetti dopo oltre 14 giorni, ma grazie alle assurde delibere comunali e regionali, l'immondizia per terra rimarrà chissà ancora per quanto.
GIORGIO SORRENTINO

VIA DI GIORGI
In via Ferdinando Di Giorgi mancano le campane bianche per la carta da anni.
SMS FIRMATO
Ci occuperemo di rifiuti nella puntata di domani di Ditelo a Rgs.

DISERBO
VIA ZARBO
Malgrado le continue segnalazioni in via Giuseppe Zarbo regna l'immondizia e l'erba alta.
ROBERTO

ADDAURA
In via via Giovanni d'Austria all'Addaura le sterpaglie, oggi secche, sono cresciute a tal punto da impedire il transito veicolare, e costituire pericolose micce per disastrosi incendi.
SMS FIRMATO
La Rap, guidata da Sergio Marino comunica che sta continuando il programma degli interventi di diserbo in città. Le squadre del dipartimento Igiene del suolo sono al lavoro in via Carlo del Prete, via Aloi, via Villini Isidoro, via Portello, via Generale Dalla Chiesa, via Venere, dove molti cittadini avevano chiesto nei giorni scorsi un intervento.

BUCHE
In Via Mater Dolorosa all’altezza civico 64/c – quartiere di Pallavicino -, da alcune settimane, si è rotto il coperchio di un tombino come mostra la foto. Occorre mettere in sicurezza, con la massima urgenza, il tombino.
GIOVANNI MONCADA

ASSISTENZA
DISABILI
Da molti anni usufruisco del servizio di assistenza domiciliare ai disabili. Dove sono finiti i fondi derivanti dalla 328 che l'anno scorso erano stati stanziati per garantire tre anni di servizio?
ALESSIO PELLEGRINO

È da denuncia penale abbandonare i disabili a se stesso.
MAURIZIO MARASÀ
Un servizio sull’interruzione dell’assistenza domiciliare a pagina 22.

SERVIZI
RIMBORSI ELETTORALI
Sono intervenuto alla trasmissione Ditelo a Rgs in merito ai compensi elettorali delle elezioni europee. Desidero comunicare che a tutt’oggi non ho ricevuto alcun accredito sul mio conto corrente, nonostante le assicurazioni del Comune.
FERDINANDO MARTINO
Dal Comune spiegano che le somme sono già pronte alla Bnl dalla settimana scorsa. Ora tocca alla banca provvedere ai pagamenti, che saranno fatti con diverse procedure a seconda se gli interessati hanno fornito l'Iban per il versamento direttamente sul proprio conto oppure intendono andare a ritirare i soldi allo sportello.

COMMERCIO
CASTELLO A MARE
Bisogna controllare sulla regolarità delle autorizzazione rilasciate dalle istituzioni comunali alla manifestazione «Mundial Village» che si sta svolgendo al Castello a Mare.
SMS FIRMATO
Un servizio a pagina 20 del Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia