Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA’. Palermo, rifiuti all’Addaura e sterpaglie alla Favorita

RIFIUTI
ADDAURA
I cassonetti dinanzi ad un Circolo vengono svuotati e disinfestati giornalmente, mentre a poco meno di 100 metri di distanza in via Rombulo e via Pitea da Marsiglia da mesi le discariche sono in bella vista «Mare» ed i cassonetti ricolmi. Questa si che è raccolta differenziata... (foto 1) a secondo dei cittadini e della classe sociale. Si vede che noi residenti in via Rombulo, via Pitea da Marsiglia e via Margherito da Brindisi siamo di serie B che però da buoni sudditi pagano la Tasi regolarmente.
GERARDO ROSSANO

VIA CIBELE
Circa tre mesi fa ho mandato un fax alla Rap per segnalare la discarica in via Cibele, a tutt'oggi nulla è cambiato la discarica aumenta, i topi le zanzare le mosche non danno pace e i pericoli, specie per i bambini aumentano. L'altro giorno appiccando fuoco poco è mancato prendessero fuoco anche i rami degli alberi soprastanti. Si prega provvedere con massima urgenza prima che avvenga l'irreparabile.
CELESTINA

MONDELLO
Accanto a un noto locale in via Saline angolo via del Glicine c’è una discarica (foto 2). Di fronte ad un noto albergo di Mondello. Nel bel mezzo di case e villini i topi e la puzza la fanno da padroni
GIANFRANCO

Discarica a cielo aperto in piazza San Cosmo e Damiano al Capo, Palermo. A segnalarla è Pino Cutrona a [email protected]. «A piazza San Cosmo e Damiano al Capo, - spiega il lettore - c'è una discarica eterna. Abbiamo segnalato il problema al vice presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco e in tempi immediati la Rap è intervenuta. Dopo poche ore, però, alcuni incivili hanno di nuovo scaricato qui: la discarica si è riformata, diventando un monumento per i turisti che fotografano questa vergogna».

Via Omero e via Saline non sono state servite per due giorni per indisponibilità dei mini compattatori da inviare. Oggi la disponibilità è migliorata «e - scrivono dalla Rap guidata da Sergio Marino - contiamo di recuperare entro 1 o 2 giorni al massimo. Via Rombulo è sempre stata, visto che la strada è meno centrale, oggetto di abbandoni incondizionati a tutte le ore. Spesso - proseguono dalla Rap - interveniamo per rimuovere sia gli ingombranti che i rifiuti misti. Programmeremo quanto prima un ulteriore intervento per ripulire».

DISERBO
FAVORITA
Non è con la chiusura della strada che diventa vivibile la Favorita ma intervenendo all’interno togliendo le erbacce. Munire di decespugliatore i soggetti appartenenti al Comune che godono di assistenzialismo.
FRANCESCO

POTATURE
VILLA TASCA
Siamo stanchi di avere rami ed insetti dentro casa, e poi la zona il quartiere di Villa Tasca è al buio per la mancanza di potature.
GIOVANNI MUZIO
Ce ne occupiamo oggi a pagina a 22 del Giornale di Sicilia in edicola

LAVORO
CENTRI PER L’IMPIEGO
Potete indicare dove si trovano i centri per l'impiego a Palermo? E quali possibilità per i neolaureati?
SMS FIRMATO
Ci occupiamo di centri per l’impiego a pagina 28 del Giornale di Sicilia in edicola. Per avere l’elenco completo degli uffici operativi in Sicilia è possibile consultare il sito della Regione o collegarsi al portale Garanziagiovani.gov.it per visualizzare una mappa interattiva che consente di avere l’indicazione del centro per l’impiego più vicino alla propria città.

BONIFICHE
Finalmente si cerca di recuperare tutte le spiagge di Palermo: questa sì che è una bella notizia.
MARINA DI PASQUALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia