Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riesi, il sindaco: «Uffici chiusi sabato mattina»

RIESI. Si profila un nuovo orario di lavoro per i dipendenti comunali. Ieri mattina, nel corso dell’assemblea del personale svoltasi nell’aula consiliare, il sindaco Salvatore Chiantia ha prospettato la rimodulazione dell’orario di servizio che prevede il ripristino di un’apertura pomeridiana settimanale degli uffici dell’ente. Dal 19 maggio è in vigore un nuovo orario di apertura del Comune, che consente all’utenza di usufruire dei servizi dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 8 alle 14. La modifica all’orario è stata chiesta da molti dipendenti comunali, che hanno sollecitato il capo dell’amministrazione a riaprire gli uffici il giovedì pomeriggio ed a chiuderli il sabato mattina.
In sostanza con il nuovo orario di servizio, che verrà attuato sino al 30 settembre, gli sportelli comunali saranno aperti al pubblico il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il venerdì mattina dalle ore 7,45 alle 14,15 e il giovedì dalle ore 7,45 alle ore 13,15 e nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 20. Oggi la proposta verrà presentata ai rappresentanti sindacali di Cgil e Cisl. «Abbiamo avuto delle richieste firmate da oltre il 50 per cento dei dipendenti che ci hanno chiesto di ripristinare un rientro pomeridiano e di abolire così l’apertura del sabato mattina – dice Chiantia - . Adesso prospetteremo il nuovo orario ai sindacati». Durante l’incontro il sindaco ha chiesto ai lavoratori dell’ente di collaborare per migliorare i servizi in favore della collettività. «Ho ricordato ai dipendenti di sentirsi parte integrante di un ente pubblico anche fuori dall’orario di servizio – aggiunge Chiantia - e di segnalare eventualmente, disservizi, lamentele o fornire suggerimenti ai dirigenti ed all’amministrazione per tutto ciò che può interessare la comunità».
Il nuovo orario di servizio, che consentirà all’utenza di recarsi al municipio anche di pomeriggio, probabilmente, entrerà in vigore la prossima settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia