Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLA CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
STERPAGLIE E SFABBRICIDI

Vorrei segnalare la situazione di grave degrado in cui trovasi la via Niobe, sita a Mondello Valdesi, all’altezza dei numeri civici 24, 22, 20. Infatti ad angolo con la via Saturno, peraltro a ridosso del retro della scuola elementare, si trova una vera e propria discarica di sfabricidi, materiali di risulta di vario genere e cumuli di rami, che dalle varie ville, a seguito potatura vengono ivi depositati. Ormai la carreggiata stradale è stata invasa quasi per intero rendendo difficoltoso il transito dei veicoli. Ciò costituisce un notevole pericolo per il rischio incendi, per la salute e per l’igiene, essendo anche ricettacolo di animali (topi). A complicare il tutto, due file di alberi, non potati da anni, hanno quasi totalmente coperto la sede stradale creando grosse difficoltà di visibilità e di illuminazione.
BIANCA GIARDINA
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone.

TRAFFICO
FAVORITA APERTA

Che sarebbe stato più ragionevole chiudere viale d'Ercole in autunno o in primavera anziché d'estate quando la gente va al mare finalmente lo ha capito l'assessore Giusto Catania! Meglio tardi che mai.
LUIGI PERNICIARO

Caricamento commenti

Commenta la notizia