Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volontariato: Salvo Raffa è il nuovo presidente del Csve di Catania

CATANIA. Salvo Raffa è il nuovo presidente del Centro di servizio per il volontariato etneo (Csve). Lo ha eletto il nuovo consiglio direttivo riunito a Catania, che ha nominato vicepresidente Carmelo Scravaglieri.
«Le sfide che ci aspettano sono impegnative - ha detto Raffa, 34enne acese - ma resta chiaro e fisso l'obiettivo di dare risposte concrete alle tante domande del mondo del volontariato. Sarà una presidenza nel segno della continuità, che cercherà di favorire la sinergia tra organizzazioni di volontariato e la collaborazione tra queste e le istituzioni. In questo quadro, il Centro è chiamato a porsi come punto di riferimento delle associazioni e a svolgere il ruolo di sintesi che gli è proprio».
Alle elezioni hanno partecipato quasi 200 associazioni delle quattro province servite dal Csve: Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. L'assemblea è stata aperta dagli interventi don Salvo Cubito, parroco della Resurrezione del Signore, e dall'assessore del Comune di Catania con delega a Librino, Rosario D'Agata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia