Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peli di Bossetti sul cadavere di Yara? Gli inquirenti: non risultano comparazioni

BERGAMO. Anche alcuni peli ritrovati sul corpo di Yara Gambirasio sono di Massimo Giuseppe Bossetti, arrestato per l'omicidio. La circostanza è stata di fatto riferita durante la trasmissione di Canale 5 "Segreti e Delitti" dal prof. Fabio Buzzi, consulente della procura, secondo cui dalle analisi del Dna è emerso che i peli sono di Ignoto 1.
A Buzzi, che è responsabile dell'Unità operativa di Medicina legale e Scienze forensi dell'Università di Pavia, è stato chiesto se il Dna di Ignoto 1 sia stato trovato anche sui reperti piliferi. «Esattamente - ha risposto - e questo dà maggior forza ovviamente a chi dovrà poi procedere all'identificazione personale che a noi non riguarda, nel senso di individuare nome, cognome eccetera, eccetera».   
«Perchè l'aver trovato tracce di materiale biologico addosso agli indumenti di Yara - ha proseguito il professor Buzzi nell'intervista - oltre che formazioni pilifere apposte sugli indumenti, è chiaro che dà una forza evidentemente, intuitivamente maggiore a questi due riscontri».   
Si trattava di peli o di capelli? «Noi non facciamo delle distinzioni», ha risposto. C'è dunque assoluta certezza che i peli o i capelli di Ignoto 1 erano sul corpo di Yara? «Esattamente - ha risposto Buzzi -. E questo rafforza l'altra indagine condotta collateralmente sulle cosiddette macchie, sul materiale biologico invece apposto, assorbito dagli indumenti».  
La relazione ufficiale, secondo Segreti e delitti, sarà depositata a breve alla Procura di Bergamo.


INQUIRENTI: NON RISULTA COMPARAZIONE PELI BOSSETTI. Agli inquirenti bergamaschi "non risultano" dei risultati sulla comparazione di peli ritrovati sul corpo di Yara Gambirasio che siano riconducibili a Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore arrestato per l'omicidio della tredicenne. Era stato un consulente della Procura, in una trasmissione televisiva, ad affermarlo, secondo una trascrizione dell'intervista diffusa dalla stessa trasmissione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia