Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Alberi non potati e ville tra sterpaglie e rifiuti a Palermo

ADDAURA
Ecco come si presenta una delle due discariche di via Rombulo all'Addaura. Siamo all'incrocio con via Pitea da Marsiglia.
ISABELLA VESCO

VIA ALTOFONTE
A seguito della allegata segnalazione del 28 maggio, ad oggi nessun intervento risulta ancora eseguito. Si fa presente inoltre che in corrispondenza dell’incrocio via Altofonte – via Bachalet si è formata una gigantesca discarica abusiva.
PIETRO GIORLANDO

VIA PAPIRETO
Rifiuti in via Papireto a Palermo. Marciapiede impraticabile a causa di mobili, materassi e rifiuti ingombranti che occupano la superficie ormai da settimane. Tutto questo avviene a pochi passi dal tribunale, senza che nessuno intervenga. Un disagio che si trasforma anche in pericolo per quei pedoni costretti a scendere il marciapiede e camminare in strada.
MARILENA CAMARDA

VILLETTA VIA SCIUTI
Le villette sono nell'abbandono totale: in via Sciuti, è stata tagliata l'erba ma i cumuli del suddetto taglio non sono stati raccolti e noi da buoni e educati cittadini ne approfittiamo per lasciare accanto di tutto, sacchetti, plastica, bottiglie, cartoni etc. In via Morello e con precisione vicino chiesa di san Michele, che dire? Forse non viene pulita da due anni con le conseguenze del caso, erbacce alberi non potati e al solito cartoni bottiglie lattine vestiti e chi più ne ha, più ne metta. In via Principe di Paternò, davanti all’istituto Finocchiaro Aprile, discariche a cielo aperto. In piazza Strauss abbandonata c'è di tutto pero i vigili vengono a controllare se i cani hanno microchip, se sono tenuti al guinzaglio e se raccogliamo gli escrementi dei nostri amici a quattro zampe. Vi faccio presente che anche la villetta in viale delle Magnolie angolo via Veneto è dimenticata e abbandonata.
MAURIZIO MAZZOLA
Di sterpaglie e spazi verdi ci occupiamo oggi a pagina 21, la Rap, guidata da Sergio Marino, dispone ora di 5 nuovi decespugliatori.

POTATURE
Volevo segnalare un problema molto serio in via Galatea, nella parte bassa zona Mondello, abbiamo su tutto il marciapiede dei rami che sono cresciuti a dismisura e coprono tutto, dei rami puntigliosi e pericolosi, tante persone e bambini con graffi. Si chiede alla pubblica amministrazione d'intervenire per la potatura di questi rami.
MAURIZIO CASTAGNETTA

VIA UDITORE
Ho più volte riferito al settore Verde e Territorio del Comune di Palermo che la via Uditore è al buio, non per la mancanza di pali di illuminazione, ma per il fatto che i Ficus cresciuti dinanzi ai pali oscurano totalmente il fascio di luce che permetterebbe a detta via di renderla più illuminata e sicuramente più sicura. Mi rivolgo a voi visto che il reclamo effettuato al Comune Settore Verde e Territorio, in data 28 01 2014, e in egual data protocollata non ha sortito alcun effetto.
ELIO MAZZOLA
Venerdì a Ditelo a Rgs ci occuperemo di potature

IMBARCHI
Sarebbe opportuno visitare l'imbarco per i mezzi pesanti di Tremestieri a Messina. Il terzo mondo è là.
PIETRO BISICCHIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia