Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Endoscopia ginecologica, un convegno a Palermo

PALERMO. La Sicilia ha dato le origini alla diffusione della tecnica laparoscopica in Italia ed  oggi si propone ancora come laboratorio di idee, di buona pratica clinica e palestra di giovani eccellenti  Questo Congresso Regionale della Segi nasce come momento di condivisione delle esperienze dei singoli   centri regionali e di aggiornamento, sia culturale che tecnologico, tra i vari operatori, arricchito dal prezioso   contributo di eccellenti cultori nazionali della chirurgia mininvasiva ginecologica.  
L’evento scientifico prevede quattro corsi precongressuali, due sessioni dedicate ad aggiornamenti di   tecnica endoscopica, quattro focus su aspetti clinici controversi, un simposio di chirurgia del pavimento   pelvico e dell’incontinenza urinaria, sei letture su argomenti di vasto interesse e una sessione di   comunicazioni e video. Il Congresso sarà aperto alle Associazioni di Pazienti per le quali è previsto uno   spazio dedicato alla possibilità di porre quesiti ai relatori. Nelle pause di riposo tra le varie sessioni sarà   organizzato un momento di confronto scientifico e di aggiornamento con le aziende farmaceutiche e   produttrici di strumenti tecnologici. 
Alla cerimonia inaugurale del Congresso saranno presenti le massime autorità scientifiche regionali e   nazionali, nonché l’Assessore Regionale alla Salute D.ssa Lucia Borsellino, con la quale si confronteranno gli   specialisti presenti sulle tematiche trattate.  Per dare sempre più risalto alle eccellenze della nostra terra, soprattutto al femminile, alla fine della   cerimonia , che si terrà il 26 giugno p.v. alle ore 18.00 presso il San Paolo Palace, sarà presente, con la sua   voce eccezionale, Daria Biancardi, reduce da un’esperienza in prima serata su Rai2 con “The voice of Italy”,   che si esibirà in un concerto esclusivo per i partecipanti al congresso sul roof garden dell’hotel palermitano. 
Ci auguriamo che l’ampia varietà di tematiche cliniche associata alla qualità dei relatori e al nostro   entusiasmo di ospitarvi possa tessere quella gradevole tela a cui la splendida Città di Palermo farà da   cornice dal 26 al 28 Giugno del 2014.

Caricamento commenti

Commenta la notizia