Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Serbatoi in strada, fermate dei bus tra i rifiuti

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
VIA ALBANESE

In via Enrico Albanese c’è una discarica a cielo aperto.
GIUSEPPE DI PAOLA

VIA VILLAGRAZIA
Ormai da giorni viviamo a stretto contatto con la spazzatura nella zona di via Villagrazia. Si sono ormai accatastati talmente tanti sacchetti che abbiamo delle vere e proprie montagne “puzzolenti”. Io abito in un piano terra e sono costretta a tenere le imposte chiuse. Abbiamo bambini in casa ed è diventata ingestibile la situazione. Per non parlare del fatto che da diverse sere qualcuno da fuoco a questi sacchi e intervengono i vigili del fuoco a spegnere le fiamme. I gas prodotti si diffondono per tutta casa e non sono per niente salutari.
SMS FIRMATO
La Rap comunica che proprio in queste ore sta recuperando la raccolta arretrata in quella zona.

POTATURE
PERSONALE

Ma stiamo scherzando? Potare gli alberi è un’emergenza? In questa città non c'è uno straccio di programmazione. Formate il personale e migliorate i servizi.
GIUSEPPE RANDAZZO

VIALE MICHELANGELO
Avevo già segnalato il problema sullo spartitraffico in via Michelangelo l’erba e gli alberi impediscono il passaggio dei pedoni. Ci vuole la funivia per attraversare da un marciapiedi all’altro.
MARCELLO

PORTA FELICE
Ma l’assessore non può migliorare l’organizzazione del lavoro? E poi ha visto che su Porta Felice sta crescendo un grosso cespuglio che può provocare danni?
VINCENZO

VIA SAMMARTINO
La potatura in via Sammartino è cominciata una settimana fa e stanno continuando in tutta la strada.
MAURIZIO CASTAGNETTA

SPIAGGE
BARCARELLO

Barcarello è il posto di mare più bello del mondo, ma non curato dai residenti e dai commercianti. Non c’è cura del Comune, la passarella di legno è fradicia, il ferro arrugginito, non c’è manutenzione, lo spazzamento solo una volta a settimana i proprietari non curano i propri spazi pensano solo ai guadagni.
GIUSEPPE

SFERRACAVALLO
Il marciapiede in legno del lungomare di Barcarello, a Sferracavallo, è in condizioni pietose, assi sollevate e completamente mancanti, con il rischio di cadute soprattutto la sera, al buio, in quanto privi di segnaletica di pericolo.
ANASTASIA LO BIANCO

ANIMALI
TOPI

Lotta biologica integrata, cioè rapaci notturni contro i ratti. Le esche avvelenano l’ambiente.
GAETANO VELLA

ILLUMINAZIONE
IMPIANTI ACCESI DI GIORNO

Mi muovo spesso a piedi e ho notato che molti impianti di illuminazione pubblica sono perennemente accesi in moltissime vie di Palermo. Nelle settimane passate in via Lazio, in via Marchese di Villabianca, in molti tratti di viale Regione Siciliana e in tutto il Cassaro dalla Cattedrale ai Quattro canti e via Pitrè nel tratto a valle di viale Regione erano illuminate a giorno di giorno. Sarebbe bello che il Comune che dice di non avere fondi, cominciasse a monitorare queste situazioni che costano ai cittadini centinaia di migliaia di euro l'anno.
GIOVANNI DI CARA

TRASPORTI
FERMATE BUS

L’Amat per il servizio estivo ha ripristinato il capolinea in via Teti a Mondello. Questo capolinea versa in condizioni pietose, è pieno di erbacce, sporco. La situazione di degrado per un terminale di bus ove salgono e scendono centinaia di turisti è veramente da terzo mondo per una località balneare come Mondello. Chi scrive è un impiegato Amat.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia