Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Le sterpaglie infinite e il lavoro che non c’è

TOMMASO NATALE
La raccolta rifiuti non viene eseguita da circa una settimana in piazza Rossi (foto 1) nella zona di Tommaso Natale. Presenti anche rifiuti ingombranti.
CARMELO ALBAMONTE

VIA HOLM
Inoltro le foto che ho scattato in via Holm angolo via Montuoro a Palermo. Come vedete ci sono rifiuti, mobili, porte e persiane abbandonate in strada... una vera discarica!
FLAVIA DELFINO
La Rap fa sapere che i guasti alle pale meccaniche hanno provocato dei rallentamenti nella raccolta. Già ultimate, comunque, le attività su piazza Rossi, via Tiepolo, in itinere via Kolbe. Da ultimare via Bronte. In programma c’è anche il mercato di Ballarò. Le attività sugli interventi straordinari, che esulano dalla normale attività di svuotamento cassonetti da compattatore, sono state rallentate dai guasti alle pale meccaniche. Per quanto riguarda via Holm, ci sono ingombranti abbandonati illegalmente. La Rap interverrà quanto prima. Dagli uffici precisano che esistono in tutte circoscrizioni delle postazioni mobili dove potere disfarsi del proprio mobilio. Orari e siti su www.rapspa.it.

DE GASPERI, AIUOLE ABBANDONATE
In via Alcide De Gasperi le aiuole sono completamente abbandonate, credo da anni. E in mezzo a queste sterpaglie ci sono rifiuti di ogni tipo.
LORENZO BARRECA

STERPAGLIE IN VIA SAMPOLO
I marciapiedi in molte strade nei pressi di via Sampolo sono piene di sterpaglie. Ma questo accade anche in altre zone della città. Sono un ricettacolo di rifiuti ma anche di zecche. Per chi porta a spasso il proprio cane sono un pericolo serio.
MARIO
La Rap informa che il dipartimento Igiene del territorio ha ultimato gli interventi di diserbatura all'interno del Parco della Favorita. Già da lunedì le squadre di diserbo si sono spostate a Romagnolo, Villa Niscemi, via del Ciclone, piazza San Domenico e via Diana.

CADITOIE E PIOGGE
Marciapiedi dissestati e caditoie otturate. Alle prime piogge torrenziali l’allagamento delle strade sarà matematico: nessuno fa manutenzione, dove sono gli operai del Comune?
LEOLUCA GOVERNALI
Durante tutto l'anno, informa la Rap diretta da Sergio Marino, le squadre del dipartimento Igiene del suolo e pulizia caditoie lavorano secondo un calendario preciso trasmesso anche all'amministrazione. Oggi ci saranno in campo sei squadre per ripulire le caditoie. Si ricorda che le maestranze si occupano esclusivamente di interventi sulle acque bianche. Per eventuali interruzioni di rami fognari è necessario che intervenga Amap.

PIAZZA PRINCIPE DI CAMPOREALE
Abito nei dintorni di piazza Principe di Camporeale da anni è chiusa con delle lamiere e abbandonata a sé stessa. Cosa si deve fare per rivalorrizzarla e poterla portare alla luce del giorno.
ROSARIO SAITTA

CANTIERI DI SERVIZIO
Ho ascoltato a Ditelo a Rgs la notizia sui cantieri di servizio. Mi chiedevo dove si può visionare la graduatoria?
GAETANO DI MICELI
La graduatoria dei cantieri di servizio al momento è solo provvisoria. Il Comune sta infatti lavorando alla verifica dei dati. Le domande stanno passando al vaglio dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps e dell’anagrafe comunale per accertare la veridicità delle dichiarazioni. Dopo di ciò sarà pubblicata la graduatoria definitiva. Impegnato nella stesura dell’elenco dei beneficiari è il settore Ville e Giardini guidato da Domenico Musacchia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia