Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. A Palermo condotta rotta, strada di Mondello allagata

SPERONE
Ecco uno dei simboli del degrado del quartiere Sperone a Palermo. La situazione dell'intera piazza Achille Grandi è disastrosa. Sterpaglie, rifiuti e tanto altro campeggiano da anni in quella che viene chiamata «piazza», ma che di fatto non lo è perchè occupata da campi incolti e malmessi. Pare che esista un piano di riqualificazione da circa 50 anni, ma nulla si muove ancora. Poi ci lamentiamo se i finanziamenti europei cadono nel vuoto?
SALVATORE CAMARDA

VIALE MICHELANGELO
Degrado, marciapiedi rotti, aiuole incolte, piene di erbacce e di rifiuti. Succede in viale Michelangelo a Palermo. In questa strada ci sono erbacce, resti di rifiuti, carcasse di animali morti nelle aiuole, marciapiedi rotti e pericolosi per la sicurezza dei cittadini. E ancora zecche e zanzare.
GABRIELE DI SALVO
La Rap informa che il dipartimento igiene del territorio ha ultimato gli interventi di diserbatura all'interno del Parco della Favorita. Già da lunedì le squadre di diserbo si sono spostate a Romagnolo, Villa Niscemi, via del Ciclone, piazza San Domenico e via Diana. Sono, inoltre, arrivati in azienda i cinque decespugliatori per potenziare gli inteventi contro le erbacce.

ACQUA A MONDELLO
Da alcuni giorni assistiamo basiti ad una perdita d'acqua continua in via Principessa Jolanda, a Mondello. Si tratta di una cospicua perdita che fuoriesce dal marciapiede riversandosi sul margine della strada; acqua presente per parecchi isolati, arrecando anche danno ai passanti.
NANDO MILELLA
A seguito dell’allarme sollevato dal cittadino, a rispondere è Amap (azienda che gestisce il servizio idrico integrato) che manderà subito una squadra di emergenza. «Si tratta di una perdita già segnalata e verificata, presente nel piano di interventi - risponde Amap - tuttavia daremo priorità a questa fuoriuscita, risolvendo il problema quanto prima».

VILLAGGIO SANTA ROSALIA
Alberi invadono l’illuminazione di largo Vincenzo Pandolfo, al Villaggio Santa Rosalia.
PAOLO CARDULLO
Il settore Ville e giardini, diretto da Domenico Musacchia, ha garantito che questa strada è inserita nel piano delle potature per il mese di giugno.

VIA TERENZIO
A Sferracavallo il mercatino potrebbe benissimo esser spostato da via Terenzio all’enorme posteggio di via Tritone inutilizzato da anni.
ALESSANDRO

IL REGOLAMENTO
Nel Regolamento unico dei mercati cosa è previsto per la pulizia delle aree dei mercati? Attualmente i commercianti buttano tutto per terra e poi Rap deve pulire.
GIORGIO SBACCHI

ALBERGHERIA
A proposito di mercatini. Ci sono notizie riguardo il mercato abusivo di Ballarò? Come tutti sanno si tratta di merce proveniente da case svaligiate. Il Comune incredibilmente non si attiva per contrastare questo eccezionale caso di degrado. Nel frattempo la zona da anni è diventata un porcile.
VINCENZO
Dei problemi legati alla presenza dei mercatini rionali parliamo in un articolo a pagina 23.

Caricamento commenti

Commenta la notizia