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Mondiali, lo stile scende in campo Dalle scarpe agli orologi: è boom

Corsa agli accessori da tifo. Bianco, rosso e verde sono le tinte scelte dai brand nostrani, ma spopola anche l'azzurro. Edizioni limitate di felpe, t-shirt, sneakers e infradito

PALERMO. La coppa del mondo Fifa prenderà il via ufficialmente domani e la febbre da mondiali è alle stelle. Il fashion system non poteva farsi trovare impreparato davanti ad un appuntamento così importante e, come ogni quattro anni, anche i più scettici, coloro che esordiranno dicendo di non guardare neanche una partita, saranno coinvolti e si appassioneranno al calcio tifando per la loro nazionale. I tifosi più accaniti sono già in Brasile per vivere la competizione calcistica in prima fila, ma la maggior parte resterà a casa mostrando la propria passione attraverso capi di abbigliamento che si rifanno alla squadra del cuore.
Anche la moda, infatti, scende in campo accanto agli azzurri coinvolgendo tutti i tifosi che sfoggeranno gadget e accessori all'ultimo grido per sostenere la propria nazionale. La moda, infatti, anche quest'anno va nel pallone.
Al primo allenamento ufficiale della nazionale Italiana a Coverciano, Mario Balotelli è stato protagonista delle copertine con la nuova ed ultima tendenza lanciata dal brand italiano Puma, che vestirà la nazionale di calcio italiana in campo, mentre fuori i ventitrè di Prandelli saranno vestiti da Dolce & Gabbana. L'attaccante del Milan ha scelto le scarpe di due colori diversi, quello fucsia per il piede destro e azzurro per il sinistro, e così affronterà gli avversari durante i Mondiali, scelta condivisa da molti altri suoi celebri colleghi che ai piedi calzeranno il nuovo trend.
Tutti coloro che non saranno in campo, potranno sfoggiare in casa con gli amici, nei locali o nelle piazze dove sarà montato il maxi schermo, i loro accessori da tifo. Bianco, rosso e verde sono i colori scelti dai brand, ma anche l'azzurro spopola tra i marchi nostrani.
Tra i bracciali, vanno per la maggiore, i bijoux in silicone firmati Ops!Objects con la limited Brazil, un bracciale che ha, sul ciondolo a cuore, le onde del mare di Copacabana nei tre toni della bandiera italiana; il bracciale in macramè di Cruciani con le stelle dei colori brasiliani; Stroili con la sua special edition So funny mundial composta da tre bracciali tennis in silicone nei colori della bandiera italiana e il Multi Bracelets che si ispira ai colori brasiliani, entrambi arricchiti da swarovski.
Orologi, più o meno sportivi, che fanno salire la febbre da mondiali e che saranno fedeli alleati nel calcolare i minuti rimanenti prima del fischio finale. Da Sector a Swatch passando per Morellato e Tissot, sono sempre più i brand che stanno dedicando una collezione speciale ai Mondiali 2014. E poi felpe, t-shirt, sneakers ed infradito, cappellini e fasce per i capelli, costumi, trolley e borse, ma anche makeup con Pupa e Kiko che hanno realizzato un'edizione limitata dedicata al Brasile. Colori caldi, tonalità intense, nuance che creano giochi cromatici carichi di espressività.
Da domani saremo tutti pronti, con accessori e capi unici che ci ricorderanno le «notti magiche» che trascorreremo tifando la nazionale del cuore.

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