Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delocalizzazione call center, la denuncia della Uilcom

CATANIA. Una denuncia alla Procura di Catania è stato presentato dal segretario della Uilcom, Giovanni Nicotra, contro la presunta «mancata applicazione della parte del decreto Sviluppo che introduce misure per limitare la delocalizzazione dei call-center». «Ora attendiamo con fiducia gli sviluppi della situazione», aggiunge il sindacalista che ha avuto «un incontro al ministero dello Sviluppo economico per avere chiarimenti in merito».
«Registriamo, intanto, grande adesione allo sciopero nazionale di settore del 4 giugno - osserva Nicotra - e ribadiamo, comunque, l'idea che sia sterile organizzare cortei e dibattiti, se il giorno dopo ci si dimentica ciò che significa delocalizzare: i lavoratori chiedono a gran voce rispetto delle
regole e tutela del posto di lavoro, ma sia chiaro come allo stato attuale - conclude il segretario della Uilcom di Catania - pure i cittadini siano gravemente minacciati dal trasloco all'estero dei call-center che rende pericolosamente incerto il trattamento dei dati sensibili».

Caricamento commenti

Commenta la notizia