Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Golf Sportsvan, in vendita dal weekend Il nuovo multiuso costa da 19.200 euro

Sarà in vendita da questo weekendSta il nuovo veicolo multiuso Volkswagen, erede della fortunata Golf Plus. Il Golf Sportsvan é più leggero di 90 chili, vanta un abitacolo molto flessibile con il divano posteriore scorrevole longitudinalmente e  ospita comodamente cinque persone più abbondanti bagagli e offre ben sette motorizzazioni fra diesel e benzina (più la disponibilità di cambio automatico a doppia frizione DSG per alcune) con consumi ridotti fino al 20%. Ad esempio la Golf Sportsvan TDI BlueMotion denuncia un consumo di 3,6 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 di 95 g/km.
Questa versione della Golf unisce il meglio delle compatte a 5 porte e delle monovolume, offrendo più spazio per ogni esigenza di tempo libero, famiglia e lavoro (fino a 1.520 litri di volume di carico). I sistemi di assistenza sono all’avanguardia e debutta il nuovo sensore Blind Spot con assistenza al parcheggio, che avvisa della presenza di veicoli che seguono e che si trovano nell’angolo cieco. Inoltre, uscendo da un parcheggio in retromarcia, il sistema rileva la presenza di utenti della strada in fase di avvicinamento, spesso di difficile individuazione per il guidatore e emette un segnale di avviso. In caso di collisione imminente l’elettronica attiva automaticamente la funzione di frenata di emergenza.
Le proporzioni esterne della Sportsvan  (con i suoi 4.338 mm. da paraurti a paraurti è 134 mm. più lunga della precedente Plus ed é larga 1.807 mm.) creano, in combinazione con il design completamente nuovo e dal profilo marcato, una forte personalità, riproponendo il design della nuova Golf. Le proporzioni appaiono dinamiche e la sua linea caratteristica coniuga praticità ed eleganza. Ridisegnati gli interni dove l’elemento preponderante è la plancia di nuova concezione.
La Golf Sportsvan dispone dei più nuovi sistemi di infotainment e dei servizi online mobili come Google Earth.
Sette le motorizzazioni, dotate di serie di sistema start/stop. I benzina sono il 1.2 TSI 85 cv. manuale 5 marce; il 1.2 TSI 110 cv. manuale 6 marce; il 1.4 TSI 125 cv. manuale 6 marce o con il DSG 7 marce
e il 1.4 TSI 150 cv. con DSG 7marce. Per i diesel ci sono il 1.6 TDI 90 cv. manuale 5 marce; il 1.6 TDI 110 cv. manuale 5 marce o con il DSG 7 marce e il 2.0 TDI 150 cv. manuale 6 marce o con il DSG 6 marce.
I prezzi partono da 19.200 euro per la versione 1.2 TSI 85 cv. in allestimento Trendline.

Caricamento commenti

Commenta la notizia