Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, consegnato elefantino a monsignor Viganò

CATANIA.  «Oggi è un giorno importante per la nostra città, perchè ringraziamo con l'Elefantino nostro simbolo una personalità che sì è distinta particolarmente per l'amicizia e l'attenzione rivolta alla spiritualità dei catanesi». Lo ha affermato il sindaco Enzo Bianco consegnando il riconoscimento a monsignor Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro televisivo vaticano.   
«Mons. Viganò - ha detto il sindaco - è uno studioso della comunicazione che riesce a trasmettere con spigliatezza e modernità il cristianesimo. Mi auguro possa far conoscere ancor di più il messaggio che si eleva forte dalla nostra terra, ricca di tradizioni, ma soprattutto di uomini e donne che non amano lamentarsi, ma costruiscono giorno per giorno il proprio domani. Gli stessi che aiutano quanti un futuro lo stanno cercando in fuga da guerre e persecuzioni e approdano sulle nostre coste da migranti. A ciascuno di loro, prima di chiedere la nazionalità, la nostra gente dona un sorriso, una carezza, un segno di accoglienza».   
«Ho conosciuto Catania - ha detto mons. Viganò - attraverso storie di grande condivisione e solidarietà, con uomini e donne di grande nobiltà, che delle difficoltà non hanno mai fatto motivo di rivendicazione ma luogo di speranza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia