Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gonna lunga, protagonista dell’estate

PALERMO. Le attrici internazionali più belle hanno attraversato il red carpet della 67° edizione del Festival di Cannes con abiti che hanno fatto sognare tutte e, ancora una volta, hanno dettato le tendenze della stagione. Ha ricevuto più consensi dagli addetti ai lavori e dalle amanti della moda la bellissima Blake Lively che, dopo aver interpretato per anni l'it girl Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl, non ha perso il buongusto nel vestire ed ha lasciato tutti senza fiato in uno splendido ed elegante abito lungo color burgundy firmato Gucci.

La maggior parte delle attrici ha optato per una delle tendenze che si è imposta la scorsa estate e che sarà protagonista anche per la calda stagione in arrivo. Non ci saranno solo vestiti, gonne corte e pantaloni palazzo negli armadi di tutte le fashioniste, ma la maxi gonna avrà nuovamente un posto di rilievo tra le tendenze. Abbandonate le passerelle, la long skirt in versione cittadina assume un’allure charmant e femminile. Che siano lunghe fino alla caviglia o poco sopra, a sirena o plissettate, in versione gitana o con strati di tulle non importa, la gonna lunga è l'assoluta protagonista della bella stagione in arrivo.

Un capo versatile che può essere indossato sia di giorno, da abbinare a ballerine o slippers, che di sera, con un tacco 12 o delle infradito gioiello. Tantissimi i colori e i tessuti proposti, a righe, a pois, a fiori, dai colori pastello o fluo. Un vero passe-partout insomma, che può essere indossato la mattina per andare a lavoro e la sera per un aperitivo in località marine con le amiche, evitando di tornare a casa per cambiarsi. L'importante è giocare con gli accessori e preferire una clucth e dei gioielli XXL che completeranno il look in maniera perfetta ed originale.

Le maxi gonne sono un capo versatile ma rimangono vistose. Da evitare, quindi, di indossare t-shirt dai colori troppo sgargianti e preferire maglie basic o semplici oppure un crop top per attirare gli sguardi di tutti i passanti. Da. Ci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia