Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cuffie, adesivi e «All dock»: i nuovi gadget per i cellulari

PALERMO. Tra tanti gadget il mondo della telefonia cellulare sembra affollato di idee e gli ultimi nati offrono addirittura funzionalità aggiuntive al nostro dispositivo. Pressy è un’idea già consolidata, consistente in un piccolo jack, da inserire nella presa per le cuffie, dotato di un pulsantino per l’accensione, che rende disponibili sul display una serie di «tasti» aggiuntivi per accedere a funzioni programmabili, una sorta di scorciatoia per far partire ad esempio una telefonata di emergenza, per attivare la torcia, per accedere ad una pagina web o qualunque altra azione decisa preventivamente.
Sulla stessa linea troviamo Dimple, un piccolo adesivo dotato di quattro microtastini che si interfacciano tramite NFC offrendo la possibilità di associare ad ogni tasto un’azione specifica. Diverse sono le lenti aggiuntive in grado di trasformare il cellulare in una macchina fotografica avanzata, ottiche grandangolari e teleobiettivi che si agganciano facilmente alla scocca dello smartphone.
Per chi non può fare a meno della tecnologia e si ritrova con la casa piena di dispositivi di vario tipo esiste All-Dock, un dispositivo creato per accogliere e ricaricare, contemporaneamente smartphone e tablet di vari tipi, dotato di diverse uscite usb. Per gli appassionati di fotografia esiste un'utilissima scheda di memoria, Toshiba FlashAir W-02 che integra un modulo wifi in grado di trasferire immediatamente le foto scattate dalla reflex ad un tablet o ad uno smartphone. Particolarmente inusuale risulta invece l’idea dello zerbino intelligente, SmartMag ovvero un foglio sottilissimo dotato di connettività wifi, utilizzabile come allarme, in grado di riconoscere eventuali cambi di pressione da inoltrare tramite notifiche allo smartphone collegato. O. ES.

Caricamento commenti

Commenta la notizia