Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disastro urbanistico e mafia, Crocetta a Palma di Montechiaro

PALMA DI MONTECHIARO. Si è svolta oggi al Comune di Palma di Montechiaro una riunione della giunta regionale siciliana per affrontare i problemi più urgenti - spiega una nota della Presidenza - della città. L'attenzione è stata rivolta alle questioni relative al disastro urbanistico
degli anni passati, causato dall'abusivismo, e dalla mancata riqualificazione di interi quartieri nati abusivamente, alcuni dei quali senza strade, senza servizi.
Sono state affrontate, inoltre, le questioni legate alla trasparenza, alla lotta alla mafia, in un momento in cui la nuova amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Amato sta conducendo un'importante battaglia per il risanamento della vita amministrativa e burocratica del comune. Infine, la questione dei minori non accompagnati, in presenza di alcune comunità che non ricevono più sostegno da parte dello Stato.
«Siamo qui - ha detto nel suo intervento il governatore Rosario Crocetta - per portare la solidarietà ai cittadini che negli anni hanno subìto una azione di massacro urbanistico e sociale e per sostenere l'azione di risanamento portata avanti dal sindaco Amato, che si sta battendo per cambiare le cose in modo serio e deciso in città. Il governo non farà mai mancare il proprio contributo davanti alla necessita di una ripresa della città, tenendo conto che per la singolarità dei fenomeni che hanno caratterizzato Palma, occorreranno specifici strumenti urbanistici». Un gruppo di lavoro congiunto costituito da assessori e dirigenti del governo regionale e del comune hanno continuato i lavori per predisporre schede sulle iniziative da intraprendere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia