Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: martedì da Spillo il concerto dei Kids Garden

PALERMO. Quinto concerto degli appuntamenti settimanali della rassegna di “Jazz Dinner & Beer”, la prima organizzata in città dal C.A.Mu.S. il Collettivo Artistico Musicisti Siciliani.
Per l’occasione, martedi 27 maggio alle ore 21 da Spillo, Camus presenterà i Kids Garden, quartetto composto dalla cantante Daniela Spalletta, il chitarrista Fabrizio Brusca, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria.
Ironia e teatralità sono i caratteri distintivi del gruppo, che sin dalla nascita, nell'agosto 2013, ha tratto la sua forza creativa lavorando sul tema del “gioco” e basando le proprie esecuzioni e le composizioni originali sull’interplay e l’improvvisazione. Da qui anche la scelta del nome della band, che evoca il mondo ludico dei bambini e la loro propensione alla scoperta del nuovo.
Il repertorio è formato per la maggior parte dalle composizioni originali dei quattro musicisti; alla sezione ritmica Bevilacqua-Graceffa si contrappongono l’improvvisazione vocale di Daniela Spalletta e le note della chitarra di Fabrizio Brusca.
Con questa band Camus propone un nuovo modo di intendere il jazz, troppo spesso considerato un genere di nicchia, poco fruibile se non dagli “addetti ai lavori”; un intento in linea con i progetti del collettivo di musicisti, che ha tra i suoi obiettivi proprio quello di condividere e promuovere la cultura del jazz.


KIDS GARDEN
Daniela Spalletta – voce
Fabrizio Brusca – Chitarra
Gabrio Bevilacqua – Contrabbasso
Carmelo Graceffa - Batteria

Martedì 27 maggio ore 21.  
Spillo La Birroteca
Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2
 
Ingresso libero
Per prenotazioni:+39 091 652 4642

Caricamento commenti

Commenta la notizia