Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mascalucia, militari Usa puliscono aree del santuario

MASCALUCIA. Le aree verdi del Santuario della Madonna della Sciara di Mompilieri a Mascalucia e la strada limitrofa alla costruzione sono stati ripuliti stamattina da un gruppo di circa venti militari della stazione aeronavale della Marina Usa di Sigonella appartenenti al reparto Public Works (Genio navale) ed una decina di volontari locali, tra ispettori ambientali e cittadini.


L'iniziativa è stata organizzata, in vista del pellegrinaggio Mariano in programma dal 29 al 31 maggio nel Santuario, nell'ambito del progetto di prossimità a beneficio delle comunità locali ed enti caritatevoli denominato «Community Relations», che i militari Usa svolgono costantemente (circa 150 progetti l'anno). Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Mascalucia, con il quale la base americana ha siglato un protocollo d'intesa per effettuare una serie interventi di volontariato in zona.



«Abitando vicino al santuario - ha detto il sottufficiale del reparto public works Ian White, che ha preso parte all'iniziativa - mi sono trovato spesso ad ammirare questo bellissimo sito. Sono veramente emozionato da fatto di essere quì a fare qualcosa per questa comunità in vista dell'imminente pellegrinaggio». «Questo - ha detto il responsabile comunicazione della base americana Alberto Lunetta - è il primo di una serie di progetti che i militari effettueranno in questa zona, che ospita da anni diverse famiglie americane, per continuare a rafforzare i legami di amicizia che legano Sigonella a questa comunità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia