Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio a 5, volley, atletica: al via i tornei universitari al Cus ed è boom di iscritti

PALERMO. Questa nuova edizione di Unipasport doveva essere quelli del riscatto e delle grandi novità. A pochi giorni dalla partenza scaldiamo i motori e partiamo da un dato eccezionale: 529. E' questo il numero di studenti dell'Ateneo palermitano che si sono iscritti ai Tornei universitari 2014, quasi il quadruplo rispetto alla passata edizione. 256 nel calcio a 5 maschile, 24 nel femminile, 32 nel Basket, 27 nel Tennis maschile, 16 in quello femminile, 15 gli studenti del torneo di Atletica Leggera, 31 nel Nuoto. Quasi due mesi di Promozione in Viale delle Scienze e presso tutte le Facoltà dell'Ateneo, da parte dello staff Cus Palermo, la macchina comunicativa Cus attraverso social e web, i servizi della Tv Cuspa. In ogni modo, abbiamo provato ad arrivare a voi.
E se queste sono le premesse ci sono i numeri per un'edizione indimenticabile.
Vi avevamo annunciato nei giorni scorsi che, chiuse le iscrizioni, vi avremmo subito proposto i sorteggi per gli accoppiamenti ed il calendario delle gare. Siamo stati di parola e tutto è pronto per scoprire contro chi esordirete e a che ora. Partiamo?
Il Torneo di CALCIO A 5 MASCHILE è stato quello con più iscritti, 256. Prima di effettuare il sorteggio, avvenuto all'ingresso del PalaCus davanti agli utenti di Via Altofonte che a turno, passando, si soffermavano a guardare qualche estrazione, a fini organizzativi erano state prestabilite delle fasce orarie per le 16 gare del primo turno. Dalla prima all'ultima squadra estratta, quindi, l'orario designato per la partita è stato casuale così come l'avversario.
Due tempi da 25 minuti, in caso di parità due supplementari da 5 ciascuno, in caso di ulteriore parità calci di rigore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia