Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte in carcere per Genovese I legali chiederanno i domiciliari

MESSINA. Il deputato del Pd Francantonio Genovese ha trascorso la prima notte in carcere in una cella singola. Chi ha visto l'ex segretario regionale del Pd l'ha definito tranquillo. Ieri Genovese dopo essere arrivato con un volo da Roma è stato raggiunto all'aeroporto dalla moglie e dall'avvocato Nino Favazzo e ha proseguito con la sua auto seguito dagli agenti della squadra mobile fino alla sua abitazione. Qui ha salutato i figli e poi si è costituito.
L'interrogatorio di garanzia dovrebbe avvenire tra sabato e lunedì. I suoi legali chiederanno per il politico i domiciliari. La città è ancora scossa.


Genovese è un uomo molto influente, socio dei gruppo Franza e di Matacena nella società dei traghetti dello Stretto Caronte e Tourist e ha altre numerose attività in diversi settori. È stato sindaco della città dello Stretto, deputato regionale, segretario regionale del Pd e attualmente era deputato nazionale per la seconda legislatura. È chiamato anche Mister 20mila preferenze per i voti presi nelle ultime primarie del Pd.


«Entro a testa alta in carcere perchè ho fatto quello che dovevo fare,nel rispetto massimo delle Istituzioni», ha affermato Genovese sulla decisione di costituirsi ieri dopo il voto della Camera che ha autorizzato il suo arresto. Lo riferisce all'ANSA il legale l'avvocato Antonino Favazza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia