Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Thalassemia, test gratuiti per le donne catanesi

CATANIA. Per tutto il mese di Maggio sarà possibile per le donne in età fertile effettuare gratuitamente il test del portatore sano di Thalassemia presso i laboratori analisi dell'Asp Catania di Tremestieri Etneo e San Giorgio. Lo si deve all'adesione dell'Asp etneo alla Giornata Internazionale dedicata alla Talassemia in programma l'8 maggio.
In Sicilia l'evento è promosso dall'Associazione Piera Cutino. Grazie all'adesione di laboratori e consultori familiari sul territorio siciliano, sarà possibile sensibilizzare  l'opinione pubblica sulla talassemia, promuovendone la conoscenza e la prevenzione. Le donne interessate potranno recarsi presso i due laboratori munite di impegnativa del medico di medicina generale con il codice di esenzione D01. Se fosse necessario la prescrizione potrà essere effettuata direttamente dai medici dello stesso laboratorio accettante.
Per informazioni i cittadini potranno rivolgersi alla dott.ssa Rosa Bonina o alla dott.ssa Maria Gabriella Ferro, dirigenti presso il laboratorio analisi di Tremestieri Etneo di
Contrada Palmentazzo 1 - tel. 095.7502312.

Caricamento commenti

Commenta la notizia