Lunedì, 24 Settembre 2018

Noa a Palermo, in concerto per la Rotary Foundation

Sicilia, Notizie Brevi

 PALERMO. Un concerto di solidarietà della cantante israeliana Noa e della sua band si svolgerà sabato 26 luglio al Teatro di Verdura di Palermo. L'evento è organizzato dal Distretto 2110 del Rotary; il ricavato andrà alla Rotary Foundation, il cui motto è «To do good in the world». L'obiettivo è quello di affiancare e sostenere il Rotary International nella realizzazione dei suoi scopi e in particolare il programma straordinario «Polio Plus».    
«Polio Plus» è un'iniziativa prioritaria che ha la precedenza su tutti gli altri programmi fino a quando non sia conseguito l'obiettivo della completa e definitiva eliminazione della poliomielite. L'iniziativa è stata lanciata nel 1985 e in soli tre anni ha permesso di raccogliere più di 240 milioni di dollari e mobilitare migliaia di volontari che hanno reso possibili campagne massicce d'immunizzazione e attività di sorveglianza e monitoraggio virologico in tutto il mondo.
Il programma fornisce risorse umane e finanziarie, sostegno logistico e consulenza strategica a un'ampia gamma di iniziative antipolio, come le campagne di vaccinazione porta a porta, le «giornate nazionali d'immunizzazione», le attività di sorveglianza e monitoraggio virologico e le campagne di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle autorità interessate.    
Nel triennio 2011/2014 la Rotary Foundation ha approvato 51 progetti presentati dai Club del Distretto Sicilia-Malta, di cui 36 Progetti locali e 15 a livello internazionale.    
In vista del concerto palermitano di Noa, di cui l'ANSA è media partner, È stata aperta una pagina su Facebook, dove è possibile trovare tutte le informazioni: Noa per il Rotary. A partire dal 20 maggio sarà possibile acquistare i biglietti online.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X