Mercoledì, 21 Febbraio 2018

Ministro Giannini: "Concorso per 17 mila docenti nel 2015"

Sicilia, Società

ROMA.  «Il prossimo anno bandiremo un concorso a cattedra per circa 17 mila docenti: il concorso è l'unico strumento per entrare in ruolo e insegnare». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. «Il concorso, che si terrà nella tarda primavera 2015 consentirà di essere in tempo utile per l'immissione in ruolo nell'estate 2016».
«Ho recentemente firmato l'aggiornamento delle graduatorie e vi confermo che in giornata firmerò l'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento di Istituto valide per il triennio 2014/2017», ha aggiunto Giannini, durante il question time.

Secondo il ministro, «è importante dare regolarità ai concorsi. Non solo lo prevede la legge, dato che l'arruolamento dei docenti si fa al 50% da concorso e 50% da graduatorie ad esaurimento, ma anche perchè il concorso è di fatto l'unico modo per garantire a tanti nuovi abilitati - e tra questi tantissimi giovani che si sono formati recentemente e scelgono l'insegnamento nella scuola per passione e vocazione - di poter avere una possibilità in tempi ragionevoli di entrare di ruolo a insegnare ai nostri ragazzi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X