Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, Scolari: "Il Brasile ha grandi possibilità di vincere i mondiali"

Il ct della nazionale verdeoro ha già individuato 21 dei 23 giocatori da portare con sé

RIO DE JANEIRO. Il Brasile ha «grandi possibilità di vincere» il prossimo mondiale di calcio. Non è il generico pronostico di qualche addetto ai lavori, ma quello del ct della nazionale verdeoro Felipe Scolari che ha anche detto di aver già individuato 21 dei 23 giocatori da portare con sè. «Dei due che mancano, uno sarà un giovane, l'altro un giocatore con esperienza», ha detto, aggiungendo che la lista ufficiale dei convocati per i Mondiali sarà resa nota il 7 maggio.
Intervistato nel corso del seguitissimo programma tv 'Fantasticò, Felipao non si è nascosto dietro le parole: «questa è la nostra coppa, ha detto. Noi beneficiamo di tutte le condizioni per diventare campioni. Abbiamo una grande squadra e giochiamo in casa, che è come avere un giocatore in più».
Scolari si è detto orgoglioso di guidare la nazionale brasiliana ai Mondiali, «non è un peso, ma un onore, è una cosa formidabile». Ma quanto potranno pesare la pressione e l'attesa popolare sul rendimento in campo dei suoi giocatori ? per il tecnico non è un problema, «questi giovani sapranno affrontare anche il peso delle attese dei tifosi di casa».
Il ct brasiliano ha anche parlato d'altro, non nascondendo il suo rammarico per i ritardi della macchina organizzativa, «avremmo potuto sfruttare meglio i 7 anni di tempo per migliorare aeroporti strade e istruzione. Si è perso del tempo»; quanto al pericolo di proteste popolari in occasione dei Campionati, Felipao ha detto che «possono naturalmente avere luogo, tutti hanno il diritto di protestare»,  ma poi aggiunge che «questo forse non è il momento migliore per farlo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia