Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Guido Virzì, ex deputato regionale di An

PALERMO. È morto ieri sera, all'età di 65 anni, Guido Virzì, ex deputato regionale di Alleanza nazionale.  Per il Msi fu consigliere comunale nel 1975 e venne eletto mentre era in carcere per via di una rissa con esponenti dei movimenti di sinistra.


Negli anni Novanta venne eletto deputato all'Ars nelle liste di Alleanza nazionale e fu confermato per due legislature. Fino al 2006, quando ricandidatosi sempre con Alleanza nazionale, non venne eletto.


“Esprimo il mio cordoglio e quello dell'intera Amministrazione comunale per la scomparsa di Guido Virzi', la cui caustica intelligenza ha dato un contributo, ancora oggi assai raro, alla politica palermitana e siciliana”. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, commentando la notizia della morte di Guido Virzì, storico esponente della Destra a Palermo e in Sicilia.


Giampiero Cannella, portavoce regionale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale  esprime ''profondo cordoglio per la scomparsa di Guido Virzì. La storia della sua militanza, appassionata, disinteressata e generosa è un esempio per le nuove generazioni che guardano all'attualità politica con distacco se non con ostilità''.


I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa della Magione a Palermo. L'Ugl siciliana esprime cordoglio annunciando che la camera ardente è stata allestita a Villa Niscemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia