Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europee, il Pd deposita le liste

ROMA. Il Partito democratico ha depositato le liste per le elezioni europee. Lo rende noto il vicesegretario Lorenzo Guerini. Le liste, che hanno al vertice cinque donne, sono state approvate all'unanimità dalla direzione nazionale la scorsa settimana. Ma nelle circoscrizioni Sud e Isole, dopo il passo indietro di cinque candidati, compaiono altrettanti nomi nuovi. Al Sud, dov'è capolista Pina Picierno, dopo il ritiro di Michele Emiliano e Nicola Mattoscio, vengono candidati Stefano Minerva, responsabile nazionale saperi Giovani democratici, e Maria Saladino, esperta di relazioni internazionali.     
In SICILIA cambiano tre nomi su otto: il giurista Giovanni Fiandaca, la giornalista Michela Giuffrida e l'assessore regionale Michela Stancheris subentrano a Giusy Nicolini, Fausto Raciti e Nelli Scilabra, che hanno rinunciato a correre. Capolista nelle circoscrizione Isole è confermata Caterina Chinnici davanti a Renato Soru: Fiandaca prende il terzo posto in lista che era stato offerto a Nicolini.    
Nelle circoscrizioni Nord-Ovest (capolista Alessia Mosca), Nord-Est (capolista Alessandra Moretti) e Centro (capolista Simona Bonafè) non c'è invece nessun nome nuovo rispetto a quelli votati in direzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia