Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liceo di Palermo vince il concorso di Unicredit "Start Game"

PALERMO. È il liceo Regina Margherita di Palermo ad aver vinto la prima edizione di 'Start Game - Idee concrete, vincenti e sostenibili', competizione ideata da UniCredit. All'iniziativa, presentata alla Camera di Commercio di Palermo, hanno partecipato sette Istituti scolastici superiori di Palermo e provincia. Il progetto fa parte del Programma 'In-formatì di UniCredit. Gli studenti del liceo di Palermo hanno vinto con il progetto 'Green City. Nessun progresso senza legalità, una sorta di 'cittadella dell'economia legale' dove vengono valorizzate le buone pratiche del territorio, distribuiti prodotti biologici e artigianali e si impiegano energie rinnovabili.
Dopo i saluti di Roberto Helg, presidente Camera di Commercio Palermo, e di Barbara Evola, assessore alla Scuola del Comune Palermo, i lavori si sono aperti con l'intervento di Vincenzo
Tumminello,  Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia UniCredit che ha annunciato l'assegnazione fuori concorso di un pc rigenerato come premio all'Istituto penale minorile Malaspina per i giovani detenuti che hanno partecipato al percorso formativo di UniCredit a supporto dell'imprenditorialità.
Dai professori La Commare e Tomaselli è arrivata la disponibilità a sottoporre tutti i progetti presentati dai ragazzi al Consorzio Arca. I giovani sono stati premiati anche con la partecipazione alla 'Summer School' che Libera tiene annualmente a Naro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia