Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europee, Caterina Chinnici capolista del Pd in Sicilia

PALERMO.  È ufficiale Caterina Chinnici sarà capolista alle europee per il Pd in Sicilia. Domani conferenza stampa del partito a Palermo, alle 11, in un hotel cittadino.
Inoltre, nello stesso appuntamento, domani, all'Hotel delle Palme,  il segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti,  presenterà le candidature del Pd siciliano alle prossime elezioni europee.    


“MI CANDIDO PER DARE UN CONTRIBUTO ALLA SICILIA”. "Credo sia necessario avere il coraggio di impegnarsi con la speranza di poter dare un contributo alla mi terra. Non siete nuovi a momenti importanti della mia vita. Ho scelto di dare la mia disponibilità per portare lo stesso impegno che ho svolto nel nostro territorio in Europa". Lo ha detto Caterina Chinnici, candidata nella lista per le Europee del Pd in Sicilia, in conferenza stampa a Palermo, spiegando le ragioni della scelta di accettare la proposta. Figlia del giudice Rocco, assassinato dalla mafia nel'83, Caterina Chinnici è attuale responsabile del dipartimento per la giustizia minorile del ministero.
"I prossimi anni - ha aggiunto - sono molto importanti per mettere i Paesi Ue in condizione di dialogare – rappresenterò la Sicilia con amore e spirito di servizio come ho sempre fatto. Credo che in un momento di cambiamento e di crisi come questo sia necessario avere il coraggio di impegnarsi".
Chinnici era stata assessore regionale alle autonomie locali nel governo di Raffaele Lombardo.



RACITI: CHINNICI AL SERVIZIO DELLE ISTITUZIONI. ''Nel corso di questa settimana il Pd è stato impegnato nella composizione di liste che potessero rappresentare la Sicilia a livello europeo, con la disponibilità di Caterina Chinnici le completiamo. La sua candidatura porta sulle spalle un  percorso nato fuori dalla politica ma che non è semplicemente frutto di un cognome che porta, ma espressione di una professionalità al servizio istituzioni che può rappresentare la Sicilia in Europa". Lo ha detto il segretario regionale del Pd Fausto Raciti  presentando la candidatura di Caterina Chinnici, figlia del giudice, assassinato dalla mafia nel'83, che guiderà la lista per le europee del Pd in Sicilia.  Il Pd siciliano avrebbe dunque chiuso la cinquina di candidati: gli altri sono Antonello Cracolici, Giovanni Barbagallo, Marco Zambuto e Tiziana Arena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia