Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi della maggioranza, salta il decreto pagamenti

PALERMO. Rimane al palo il dl pagamenti col mutuo da un miliardo per fare fronte ai debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. La commissione Bilancio stamattina avrebbe dovuto avviare l'esame del testo ma la seduta è stata rinviata per la crisi in atto nella
maggioranza.


"La presenza del governo in commissione è indispensabile per le coperture finanziarie", dice il presidente Nino Dina. "Noi siamo pronti, ho convocato la commissione fino a venerdì, aspettiamo che si definisca il quadro politico - aggiunge - poi se il presidente dell'Ars mi dice di avviare l'esame io sono pronto". Giovanni Ardizzone ha avvertito la commissione che a breve scadrà il termine dei 15 giorni, dopo di che il dl pagamenti andrà direttamente in aula.


"Aspettiamo che il governo batta un colpo", conclude Dina. Dopo le dimissioni di Luca Bianchi, la delega all'Economia è passata nelle mani del governatore Crocetta. 

CONFERMATO IL VERTICE CROCETTA-UDC. E' previsto in tarda mattinata il vertice tra il governatore Rosario Crocetta e la delegazione dell'Udc per tentare di superare la crisi in atto nella maggioranza per la composizione del "governo nuovo". A Palazzo d'Orleans sono attesi Gianpiero D'Alia, Giovanni Pistorio, Lillo Firetto e Nino Dina.




GUCCIARDI: "PD ALL'OPPOSIZIONE? NON CI PENSO NEMMENO". "L'ipotesi di passare all'opposizione non la prendo nemmeno in considerazione. Il presidente Crocetta è iscritto al gruppo Pd, il partito democratico è la principale forza di questa maggioranza. Entro questa settimana dovremo trovare coesione nel coalizione, i nomi degli assessori è l'ultimo degli aspetti da affrontare ma siamo fuori tempo massimo". Lo dice il capogruppo del Pd dell'Ars
Baldo Gucciardi prima dell'inizio della riunione del gruppo col segretario siciliano Fausto Raciti sulla crisi nella maggioranza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia