Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, detenuti per pulire la città

Buonasera, carissimi cittadini palermitani, da molto tempo guardo con disgusto le vie della nostra Palermo, dire sporche è un complimento, meglio dire luride, ove i viali coperti da erbacce che non solo coprono, ma che nascondono foglie dello scorso autunno, carte pubblicitarie, resti animali e anche qualche mattone fuori posto.
Può mai essere, che si deve leggere su siti turistici che, Palermo è una bella città, ricca di cultura e tante altre belle parole spese, ma che sia invivibile?
La cultura del palermitano, che se ne frega del proprio luogo, ma pronto a giudicare sull'operato altrui, vuole per una volta far etica ed aver un po' di buon senso?
Alle istituzioni, chiedo o forse consiglio di prendere a modo, altre nostre città italiane che utilizzano i loro detenuti per pulire la città insieme agli operatori, non bastano scopa, paletta e sacchi neri per spazzare a terra?
Dobbiamo svegliarci, chiedo ed imploro le autorità a prendere seri provvedimenti, Palermo non è solo via Roma, i centri di cultura e di culto, ma ogni singolo quartiere che stanno cadendo nel degrado. Strade sporche ed al buio fanno della nostra città un luogo non sicuro non solo per i turisti, che spendono i loro soldi per le nostre attività, ma soprattutto per noi che ci viviamo.
Giuseppe Sicari, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia