Martedì, 25 Settembre 2018

Regione, sul rimpasto altra fumata nera

Sicilia, Politica

PALERMO. Un’altra fumata nera. Rosario Crocetta e i leader di partito riuniti a Palazzo d’Orleans non hanno raggiunto alcuna intesa sul nuovo governo. Ma presidente e alleati si rivedranno stasera, intorno alle 19, per provare a individuare un percorso che conduca al cambio degli assessori.
L’incontro di oggi era fissato a mezzogiorno ma è iniziato solo alle 14. Presenti segretario e capogruppo di Pd, Udc, Drs, Articolo 4 e Megafono. Il Pd si attendeva da parte del presidente almeno l’indicazione dei criteri attraverso cui arrivare al rimpasto ma Crocetta non avrebbe detto nulla di più di quanto anticipato nei giorni scorsi: governo composto da almeno 6 donne, spazio a politici ma non a deputati all’Ars.
Adesso il presidente riunirà la giunta per discutere anche del provvedimento con cui si rende possibile l’uso a scopo terapeutico della cannabis. Poi l’Ars si riunirà per la lege sulla bonifica dall’amianto. Infine, alle 19, nuovo appuntamento a Palazzo d’Orleans.


CROCETTA: “MARINO IN USCITA”.  «Marino fuori dalla giunta? C'è un problema di spazi, ho spiegato agli assessori qual è la situazione». Così il governatore Rosario Crocetta conversando con i cronisti a Palazzo dei Normanni in merito al confronto in corso nella maggioranza sulle modifiche nella giunta di governo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X