Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giochi e sport, da giugno «Tempo d’estate» a Mondello

PALERMO. L’estate è ormai alle porte e anche la spiaggia di Mondello si sta preparando all’arrivo della bella stagione, aprendo le porte ai più piccoli, con tante sorprese che faranno felici anche e soprattutto i genitori. La società Mondello Italo Belga, in collaborazione con il comitato Regionale Sicilia dell’A.S.C., Attività Sportive Confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, ha preparato il «Tempo d’estate» per i bambini dai 5 ai 12 anni, che coinvolgerà i più piccoli dal 7 giugno al 14 settembre: il servizio sarà attivo dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 18,30, tutti i giorni, week-end compresi, in un'area dedicata, vicino al Lido Stabilimento. I bambini verranno seguiti da due animatori specializzati che li guideranno alla scoperta di numerosi giochi educativi ma anche di tante attività ludico ricreative. Le attività si svolgeranno in prevalenza in spiaggia e i bambini saranno liberi di trascorrere le proprie vacanze al mare, in tutta sicurezza. Spazio anche allo sport: due tecnici sportivi, istruttori di nuoto, affiancheranno gli animatori nei giochi in acqua.
I bambini devono essere in possesso di certificato medico per attività non agonistica. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie è possibile optare tra più formule: abbonamenti settimanali e quindicinali (mattutini o pomeridiani), pacchetti week-end o anche singoli accessi.
Ma il campus estivo «tempo d’estate» è rivolto a tutti i possessori di tessera A.S.C. o Blue Club (la carta fedeltà della Mondello Italo Belga) che quest’anno sono state omaggiate a tutti gli abbonati delle spiagge attrezzate. Le tessere hanno un costo di 10 euro e permetteranno ai più piccoli di vivere l’esperienza del campus estivo e ai più grandi di praticare gratuitamente, e tutto l’anno, tanti sport in spiaggia.
E ancora la spiaggia di Mondello, per tutti i week-end (da gennaio a maggio) continua a essere una vera e propria palestra a cielo aperto, con tante esibizioni e attività gratuite. Tutti potranno dilettarsi con sport e danza come zumba, pilates, capoeira, ma anche acroyoga, brazuca, crossfit. Infine all'Euroyachting ritorneranno i corsi di windsurf e di nuoto, oltre al beach volley. Infine sulle spiaggie attrezzate, verrà organizzato il primo festival dei giochi tradizionali da tavolo e da spiaggia, dalla dama al gioco della vela «Velagiochiamo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia