Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venerdì a Palermo la presentazione del libro di Valeria Martorelli

PALERMO. Un pomeriggio dedicato all’ironia, all’arte e alla solidarietà per la presentazione del libro Gli uccellini mi spostano la parabola di Valeria Martorelli pubblicato dalla Wordmage Edizioni. L’appuntamento è venerdì 21 marzo, alle ore 17:00, al centro Omnibus di via Villa di Napoli, 31 (traversa di corso Calatafimi) per scoprire un’opera unica nel suo genere che raccoglie con schiettezza, realismo e ironia oltre duecento brevi conversazioni tra un’operatrice telefonica e i clienti. I dialoghi sono stati trascritti dall’autrice che da dieci anni lavora in un call center di Palermo. Telefonate surreali, divertenti, inverosimili che iniziano tutte con la stessa frase: “Buongiorno sono Valeria come posso aiutarla?”.
L’evento sarà presentato da Letizia Mineo che attraverso un botta e risposta con l’autrice ripercorrerà la strada fatta in questi dieci anni di lavoro: l’emozione del primo giorno, le aspettative e le difficoltà di chi indossa le cuffiette, i pregiudizi della gente verso chi lavora in un call center, la capacita di credere in se stessi.
Nel libro, i dialoghi sono stati ordinati e titolati in diverse categorie tra le quali “La lingua itagliana”, “La disdetta questa sconosciuta”, “Parenti serpenti”, “Vietato ai minori”. Ogni categoria è rappresentata dalle illustrazioni realizzate da Marco Di Marco che saranno esposte in occasione dell’evento. Durante il pomeriggio sarà presentata anche l’iniziativa Wordmage Edizioni per il sociale che impegna la casa editrice a donare parte dei ricavi derivanti della vendita dei libri a sostegno di progetti sociali realizzati da organizzazioni non lucrative di utilità sociale. La scelta delle attività da sostenere è fatta direttamente dal lettore che al momento dell’acquisto, durante la presentazione oppure online sul sito edizioni.wordmage.it, può indicare a quale associazione destinare la quota che la casa editrice darà in beneficenza. Attualmente, i progetti sono il laboratorio musicale Sol Music dell’associazione per la Mobilitazione Sociale, il laboratorio fotografico Special Scattando dell’associazione Codice Segreto e la costruzione di una scuola per i bambini pigmei del Congo dell’associazione Ali per Volare. Tutti i dettagli sono online sul sito della casa editrice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia