Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, questionario Tares: prorogata la scadenza

MUSSOMELI. La compilazione del questionario per il saldo Tarsu e Tares del 2013 è stata prorogata. La scadenza, fissata per il 28 febbraio, è stata infatti rinviata al 31 marzo. Entro questa data bisognerà effettuare la compilazione obbligatoria online del questionario, richiesta con la lettera inviata per il pagamento del saldo Tarsu e Tares del 2013.
A renderlo noto è stato, attraverso un avviso pubblico, il Comune. E lo stesso ente avverte i contribuenti che «il mancato riscontro comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente in materia». Una proroga provvidenziale, visto che moltissimi cittadini non hanno presentato in tempo il questionario. Un formulario necessario per chi intende chiedere una revisione sui propri dati in possesso all'Ato, magari con l'obiettivo di ottenere una nuova tariffazione e pagare molto meno. Adesso i ritardatari avranno a disposizione quasi l'intero mese per mettersi per presentare la documentazione.
Nel frattempo, per meglio aiutare i contribuenti alle prese con la nuova tecnologia, Ato Ambiente e Comune hanno aperto un ufficio allestito proprio per assicurare l'assistenza. Per la compilazione i contribuenti potranno infatti rivolgersi, muniti della lettera relativa al pagamento del saldo Tarsu/Tares 2013, all'ufficio Tares situato al piano terra del palazzo comunale. Lo sportello riceve il pubblico ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18. Intanto sempre con una nota, il Comune informa i contribuenti che non hanno ricevuto la lettera di invito per il saldo Tarsu/Tares 2013, con allegato il bollettino di pagamento, di ritirarlo presso l'Ufficio tributi, e di provvedere al pagamento di quanto dovuto entro 15 giorni dal ritiro della stessa senza aggravio di ulteriori spese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia