Lunedì, 19 Novembre 2018

Crocetta: Intesa con Ncd? Non senza un patto sulle riforme

PALERMO. "Senza un patto sulle riforme non e' possibile fare intese con il Ncd e con nessun altro. Le alleanze si fanno sui contenuti e non sulle poltrone". Lo dice il governatore Rosario Crocetta parlando con i cronisti a Palazzo d'Orleans "Forza Italia e' molto piu' estremista qui in Sicilia dove e' contro la riforma delle Province che a Roma, dove Berlusconi fa l'accordo con Renzi sulla riforma del titolo V e l'abolizione delle Province", ha aggiunto il governatore.
E ancora: "Altre imboscate in aula sulla riforma delle Province? Mi aspetto di tutto. Purtroppo c'e' chi non pensa a confrontarsi sui contenuti, ma ad agire solo per andare contro il governo Crocetta, per renderlo in uno stato di agonia perenne, una strategia che ovviamente non danneggia me ma la Sicilia".
"Ncd deve chiarire da che parte sta. Vuole collaborare? Ben venga", ha aggiunto Crocetta. A quel punto possibile un ingresso in giunta? "Perché no? Si fa a Roma, si potrebbe fare anche qui. Ma senza patto sulle riforme non può esserci intesa", ha concluso Crocetta.
"L'accordo con Ncd? Io non l'ho visto, se non nelle dichiarazioni di qualcuno. Secondo D'Alia Ncd dovrebbe entrare in giunta ma su quali basi se in Sicilia è schiacciato, tranne qualcuno, sulle posizioni di Forza Italia?". Lo dice il governatore Rosario Crocetta parlando con i cronisti a Palazzo d'Orleans.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X