Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Problemi al server", WhatsApp torna online dopo un blackout di 210 minuti

NEW YORK. WhatsApp, il servizio di messaggeria acquistato da Facebook per 19 miliardi di dollari, è tornato a funzionare dopo un 'black out' di 210 minuti per problemi al server. ''Il servizio e' stato ripristinato'' afferma WhatsApp su Twitter

"Spiacenti abbiamo problemi di server, speriamo di recuperare presto", cosi' WhatsApp sul suo profilo Twitter si TOè giustifica del disservizio che ha colpito ieri la chat bloccando milioni di utenti. L'app è andata in tilt sabato alle 19.30 italiane circa e in rete correva il sospetto che sia stato messo in atto un attacco hacker, mirato nei confronti di Mark Zuckerberg.
In rete sono state migliaia le proteste e i messaggi degli utenti: l'app partiva ma il servizio non si connetteva e non riusciva a mandare messaggi. E l'hashtag #watsappdown è arrivato subito ai primi posti delle tendenze Twitter per la grande mole di proteste.
Non e' la prima volta che accade che Whatsapp vada giu', ma l'attacco al server e non un disservizio momentaneo fa presupporre qualcosa di piu' importante. WhatsApp ha 450 milioni di utenti attivi al mese ed e' la chat piu' popolare al mondo, con un ritmo di crescita di un milione di nuovi iscritti ogni 24 ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia