Mercoledì, 14 Novembre 2018

Gruppi di Forza Italia all'Ars, la polemica non si ferma

Sicilia, Politica

PALERMO. La sala dell’ex cinema Imperia è strapiena, sventolano le bandiere di Forza Italia. La convention, organizzata dal Cantiere Popolare di Saverio Romano, ha richiamato tanti sostenitori e ha riunito tutte le anime del nuovo partito: ci sono gli ex An, gli azzurri storici, ex democristiani. La parola d’ordine è unità, ripetuta da tutti e più volte.
Ma in questo clima resta la distanza sulla costituzione del gruppo all’Ars. Pochi giorni fa è nato infatti il gruppo , a guidarlo Marco Falcone, hanno aderito Salvo Pogliese, Giorgio Assenza, Giuseppe Milazzo. Tutti ex Pdl. Una scelta vista come “fuga in avanti” e criticata proprio da Romano.
Vincenzo Gibiino, coordinatore regionale della nuova Forza Italia, a margine della convention di oggi ribadisce: “Il gruppo è uno e uno solo”. Il capogruppo del Pid-Cantiere popolare replica: “Non so di cosa parla. Da un mese aspettiamo un incontro per stabilire le dinamiche del nuovo gruppo”.
Il gruppo Forza Italia all’assemblea è nato ma convive ancora con i gruppi gemelli, quello di “Grande Sud-Pid Cantiere popolare verso Forza Italia” e quello di “Lista Musumeci verso Forza Italia”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X