Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi-Alfano, vertice notturno

ROMA. Vertice nella notte tra  Matteo Renzi e Angelino Alfano per sbrogliare la matassa della squadra di governo. Erano presenti anche Graziano Delrio, Dario Franceschini e Maurizio Lupi. L'incontro è durato un'ora e mezzo. Successivamente, Renzi e' recato alla sede del Pd dove è stato raggiunto da Delrio e Franceschini. Alfano e Lupi hanno invece partecipato ad una riunione del Ncd.



RENZI AD ALFANO: "O VICE PREMIER O ALL'INTERNO". Aut aut del premier incaricato ad Angelino Alfano, nel corso della riunione tenutasi ieri sera: «O resti vicepremier o ministro dell'Interno» avrebbe detto Renzi. A questo punto Alfano dovrebbe optare per il Viminale. Alla riunione hanno partecipato Graziano Delrio, Dario Franceschini e, insieme ad Alfano, Maurizio Lupi. «Basta con il rilancio - avrebbe detto il premier incaricato - io domani vado al Colle, fatemi sapere la vostra scelta».


RENZI IN GIORNATA AL COLLE. Il premier incaricato Matteo Renzi salirà, a quanto si apprende da fonti Pd, intorno alle 16 al Colle con la lista dei ministri.

ALFANO. "Il mio unico obiettivo, insieme a Ncd, è fare un lavoro utile per l'Italia. Sono abbastanza soddisfatto. Ci sono le condizioni per fare una buona squadra". Lo ha detto Alfano lasciando il congresso Udc. I giornalisti gli hanno chiesto se manterrà entrambe le cariche anche nel governo Renzi: "Non si è posto questo problema. Non le ho mai chieste entrambe".  

Caricamento commenti

Commenta la notizia