Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tra sport e divertimento Quando Carnevale è fitness

Domenica 2 marzo a Mondello una «Master Class» aperta a tutti, dove si potrà festeggiare dalla mattina alla sera mantenendosi in forma con musica, balli e altre attività

PALERMO. Carnevale al ritmo di musica e sport. A Mondello si potranno provare discipline nuove, dai nomi estrosi e accattivanti. Musica e ballo saranno gli ingredienti della master class di domenica 2 marzo. Le persone di tutte le età potranno scoprire i segreti di nuove ed intriganti discipline sportive dai nomi affascinanti come lo YogaSamba, l’AcroYoga, il Brazuca o il Bokwa. Si tratta delle ultime tendenze in fatto di sport e fitness. Tutti possono provare a cimentarsi in una delle tante discipline previste dalle Master class che si terranno a Mondello e carpire tutti i trucchi dei migliori istruttori di queste attività sportive.
La manifestazione dal titolo «Il Carnevale del Benessere A.S.C.» è una vera e propria festa dello sport a cui parteciperanno tutte le palestre affiliate A.S.C. (Crossfit Palermo, Polisportiva Palermo, Center Studio, Fitness Studio, Beauty Fitness, Centro Personal Training, Agorà Studio, Green Club di Carini, Artemia e Capoeira Do Mar) che hanno organizzato tante sorprese che coinvolgeranno grandi e piccini e lasceranno senza parole anche i veterani dello sport.
Le sorprese non mancheranno: infatti si potrà sperimentare la lentezza dello Yoga che si congiunga con i ritmi della Samba. Sarà possibile assistere anche alle acrobazie dell’AcroYoga che unisce i benefici dell’attività sportiva alla spettacolarizzazione delle evoluzioni acrobatiche.
Per le persone che amano, invece, i ritmi sudamericani ci sono le danze brasiliane, afro e tribali che si coniugano con i movimenti della capoeira e della classica ginnastica. Quello che viene fuori è il Brazuca, un mix esplosivo ad alto impatto, ma di facile esecuzione, che aiuta a svolgere un allenamento cardiovascolare energico e dinamico.
Per chi ama le danze africane, l’hip hop e la musica house, si potrà provare provare il Bokwa: un mix di attività cardio e divertimento. Il Bokwa non ha delle vere e proprie coreografie. La musica regola il ritmo e il gioco è fatto. È uno sport facile da praticare anche dai più piccoli, e l’unica difficoltà è l’aumento della velocità della musica. Un’attività utile soprattutto per chi vuole perdere peso, divertendosi.
«Abbiamo organizzato una vera e propria festa per il Carnevale 2014 insieme agli istruttori e alle palestre di Palermo e provincia che partecipano al progetto «Mondello la più grande palestra a cielo aperto» - spiega il presidente dell'A.S.C Fabio Gioia - la master class di domenica 2 marzo sarà una sintesi di tutte le discipline che vengono praticate a Mondello durante i weekend da più di un mese. L'appuntamento è sulla pedana di Valdesi aperto a tutti i tesserati A.S.C. Le attività sportive saranno in primavera e in estate sempre nelle strutture della Mondello Italo Belga». La festa partirà dalle 10 di domenica 2 marzo fino a notte inoltrata, nell’Antico Stabilimento Balneare di Mondello. E dalle 21 tutti in pista, con esibizioni e balli, perché lo sport è soprattutto divertimento. Il calendario delle attività è anche consultabile on line all'indirizzo www.mondellomare.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia